Evento pubblico

Sold out il concerto della Sinfonica della Rai promosso da Italia 150

Biglietti andati a ruba per l'esibizione dell'Orchestra Sinfonica Nazionale, previsto per il 16 marzo nell'ambito delle attività di avvicinamento alle celebrazioni del 2011, istituite in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia.

Ha registrato il tutto esaurito il concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, previsto nell’ambito di Italiani. Immagini e identità, il programma di avvicinamento al 2011 promosso dal Comitato Italia 150.

Il concerto è previsto per il 16 marzo prossimo al Teatro Carignano e realizzato nell’ambito delle attività di avvicinamento al 17 marzo 2011, quando si apriranno i festeggiamenti per i 150 anni dell’unità d’Italia.

La serata sarà intitolata La musica come identità nazionale e vedrà sul podio il giovane direttore italiano Michele Mariotti, recentemente nominato Direttore principale dell'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna. Inoltre sarà il primo concerto di musica sinfonica realizzato all’interno del Teatro Carignano, recentemente restaurato.

La serata sarà trasmessa in diretta su Radiotre e successivamente da Raidue per Palco e Retropalco, nella puntata in onda giovedì 19 marzo alle 23,35.