UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Evento pubblico

Sportabilia: basket oltre i limiti

Il 10 giugno a Settimo Milanese si svolgerà la seconda edizione di Sportabilia, giornata sportiva per ragazzi disabili, che ha come ulteriore obiettivo la ricerca di uno sponsor tecnico per poter acquistare nuove carrozzine.

Il vero senso dello sport è praticarlo divertendosi. Ad insegnare questa semplice, ma al tempo stesso profonda verità sono i ragazzi della Polisportiva Milanese Sport Disabili che domenica 10 giugno, nella cornice dell’impianto sportivo scolastico di via Di Vittorio a Settimo Milanese, parteciperanno alla seconda edizione di Sportabilia, la giornata ludico sportiva per ragazzi disabili che si sfideranno in una partita di basket in carrozzina e in altre discipline atletiche.
polisport.jpg
“L’attività sportiva diventa per questi ragazzi - racconta Marco La Rosa, dirigente e preparatore della Polisportiva Milanese Sport Disabili - un prezioso elemento per il recupero fisico-funzionale ma, soprattutto, per una migliore integrazione nella quotidianità. Il basket poi, essendo uno sport di squadra, favorisce in loro l’aggregazione sociale, abitua il disabile al confronto con se stesso e con gli altri e lo prepara al superamento dei disagi materiali e psicologici”.

L’esibizione di basket avviene in concomitanza dell’ottimo periodo attraversato da tutto il movimento nazionale. La scorsa settimana la squadra del S. Lucia di Roma di Andrea Pellegrini si è laureata Campione d’Europa dopo una emozionante finale. L’esibizione di Settimo Milanese si pone come ulteriore obiettivo la ricerca di uno sponsor tecnico per poter acquistare nuove carrozzine per i giovani in arrivo e partecipare alle diverse competizioni.