Evento pubblico

Studio Ghiretti annuncia il successo del Grand Prix di Ginnastica - AIA Aequilibrium Cup

L'edizione 2007 del Grand Prix di Ginnastica - AIA Aequilibrium Cup ha soddisfatto le aspettative degli organizzatori con quasi 10.000 presenze al Datch Forum e la presenza di campioni come Igor Cassina, Vanessa Ferrari e la Nazionale italiana di ritmica.

Cassina.JPGL'edizione 2007 del Grand Prix di Ginnastica - AIA Aequilibrium Cup ha soddisfatto le aspettative degli organizzatori che avevano un unico obiettivo: migliorare il risultato dell'anno scorso.

I quasi 10.000 presenti hanno avvolto il Datch Forum con applausi ed entusiasmo durante le oltre due ore di acrobazie e salti che, a suon di musica, si sono susseguiti sulla pedana. Tra le tante stelle che hanno illuminato Milano ci sono state Igor Cassina, medaglia d'oro alla sbarra ad Atene 2004, Vanessa Ferrari, tornata a esibirsi dopo un breve periodo di convalescenza, e le bellissime atlete della Nazionale italiana di ritmica.

Sul podio più alto degli anelli anche quest'anno è salito il bulgaro Jovthchev Jordan che si è aggiudicato il 'Trofeo LG', riuscendo a battere il nuovo 'Signore degli anelli', Chen Yibing, seguito dall'italiano Matteo Morandi.
Premiazione Aia Aequilibrium Cup.JPG
Igor Cassina conquista, invece, il primo posto e il 'Trofeo Regione Lombardia', secondo lo sloveno Aljaz Pegan e terzo l'italiano Enrico Pozzo, che però ha conquistato il 'Trofeo ERGO Previdenza' piazzandosi al primo posto nel corpo libero.

Non sono state da meno le atlete azzurre che, con Federica Macrì e Lia Parolari, hanno conquistato il primo e terzo posto nel corpo libero. Sul podio, in seconda posizione, la campionessa cinese, Li Shanshan che ha poi vinto alla trave aggiudicandosi il 'Trofeo AAMS'. Padrona assoluta delle parallele asimmetriche e del 'Trofeo Freddy' è stata di nuovo la campionessa inglese Elisabeth Tweddle. Infine, a Federica Macrì è andato il 'Trofeo Aia Aequilibrium Cup'.
Ritmica.JPG
Durante l'evento, organizzato da Studio Ghiretti e dalla Federazione Ginnastica d'Italia, sono stati ringraziati i partner che hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione: la Regione Lombardia, il Comune di Milano, i Monopoli di Stato, l'Aeronautica Militare, AIA, LG, Ergo, Freddy, ATM, DIM, American Contourella, La Gazzetta dello Sport, Campus, Metro, Il Giorno e Radio 24.