Evento pubblico
Successo per Super Riders organizzato da RCS-Gazzetta e Off Road Pro Racing
Lo slogan parlava chiaro: Vi faremo girare la testa, e la promessa è stata mantenuta in pieno. Superiders, la prima edizione del nuovo grande evento sportivo motociclistico di Milano, di Supercross Series e MX Freestyle, organizzato da RCS Sport –La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Off Road Pro Racing e in partnership con la Federazione Motociclistica Italiana, ha decretato un gran successo di pubblico oltre che di agonismo.
Il programma della serata, che ha avuto inizio alle ore 21, ha rispettato quello già svolto venerdì sera. Fuochi d’artificio, angeli che si librano nell’aria e demoni che danzano sulla terra del tracciato, hanno dato il via alla fase calda della gara quando, all’interno del Datch Forum di Assago, si sono dati battaglia i protagonisti del Supercross che hanno affrontato la seconda delle nove prove valide per l’assegnazione del punteggio del Campionato Europeo di Supercross UEM (Unione Motociclistica Europea).
Per tutta la serata Radio 105, radio ufficiale dell'evento, ha accompagnato i riders e il pubblico mentre madrina d’eccezione dell’evento è stata Roberta Mancino, già campionessa internazionale di paracadutismo e cintura nera di arti marziali, ora protagonista del calendario dello sport, già in edicola, di Max.