Evento pubblico
Swarovski illumina il Natale romano
Più di un milione di euro investiti in comunicazione in vista del periodo natalizio. Questa la cifra dichiarata da Isabella Ghislandi, direttore Consumer Good Business di Swarovski Italia, che e20express ha incontrato proprio sotto l'albero di Natale alto 10 metri decorato e illuminato da Swarovski nella Galleria Alberto Sordi di Roma. Madrina d'eccezione dell'evento, Ilary Blasi.
Trasferta romana per lo staff milanese di Swarovski Italia in occasione del Natale.
Dopo l'apertura, mercoledì 29 novembre, del primo negozio romano della casa del cigno, in via del Corso - angolo con via Condotti, Swarovski ha illuminato ufficialmente, nella giornata di giovedì 30 novembre, la Galleria Alberto Sordi con un albero di Natale alto 10 metri, decorato con più di 15.000 ornamenti in cristallo e 10.000 punti luce.
Madrina dell'evento, la showgirl Ilary Blasi. Inoltre, sul palco si sono alternati, Lia Di Renzo, assessore alle politiche per l’infanzia e la famiglia del Comune di Roma, Isabella Ghislandi, direttore Consumer Good Business di Swarovski Italia e Cynthia Russo, responsabile delle attività sociali dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
(nella foto, Ilary Blasi)
Proprio sotto l'albero e20express ha intervistato Isabella Ghislandi di Swarovski Italia per fare il punto sulle attività promozionali dell'azienda legate al periodo natalizio."Abbiamo lavorato intensamente per l'organizzazione di questo evento - ha raccontato Ghislandi (nella foto)- e questa sera, finalmente, abbiamo acceso il nostro albero in un'atmosfera ormai natalizia. Da noi la diffusione del prodotto è sviluppata in due direzioni principali. Da una parte c’è una promozione riservata ai nostri 73.000 soci-collezionisti italiani, per i quali ogni anno organizziamo eventi e creiamo un oggetto Swarovski ad hoc. Dall’altra, ci sono la comunicazione e la promozione rivolti a un target più ampio: in questo caso la strategia generale viene pianificata dalla casa madre e noi abbiamo il compito di declinarla su scala nazionale con cadenze semestrali.
Il Natale rappresenta uno dei periodi più 'caldi' nell'ambito delle attività di comunicazione dell'azienda. "Nell’ultimo semestre - ha concluso Ghislandi - abbiamo speso più di un milione di euro tra comunicazione, pubblicità tabellare ed eventi, il tutto concentrato quasi esclusivamente nel periodo del Natale.”
L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Roma è anche un brillante simbolo di solidarietà grazie a un’iniziativa benefica rivolta ai bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Dal 1 dicembre 2006 al 6 gennaio 2007, sotto l’albero saranno venduti i prodotti delle collezioni natalizie Swarovski e una percentuale del ricavato sarà devoluta per sostenere Curiamo Casa; il progetto dell’Ospedale Pediatrico che ha come obiettivo quello di ospitare gratuitamente in una casa d’accoglienza le sempre più numerose famiglie,costrette a lunghi periodi di soggiorno nella Capitale per rimanere accanto ai propri figli ricoverati o in regime di day hospital, che non hanno alcuna possibilità economica di garantirsi un alloggio.
Una villa anni ‘20 di circa 1200 mq, immersa in un parco secolare, voluta dal sindaco Walter Veltroni e che l'Ospedale ha completamente ristrutturato e inaugurato nel marzo 2006.