UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Evento pubblico

(Con)Temporary Art in via Tortona e dintorni

(Con)Temporary Art é una settimana di arte, di feste, di incontri, di innovazione e di sperimentazione nel quartiere della creatività milanese. Via Tortona e dintorni vestiranno i panni dell’arte contemporanea e della creatività trasformando in 'Temporary Gallery' 20 location e in 'Art-Restaurant' 20 locali.

In risposta alla domanda della città di creare una sorta di 'Fuori Salone' dell'arte sulla scia di quanto avviene per il Salone del Mobile, Si terrà in contemporanea con il MiArt la prima edizione di (con)Temporary Art, dal 31 marzo al 6 aprile. Il titolo della prima edizione sarà 'Aspettando MiArt', sottolineando così l’intenzione di essere tutti parte del fenomeno dell’arte contemporanea a Milano.
contemporary.JPG
(Con)Temporary Art vuole promuovere la giovane arte in modo innovativo, con un’azione di 'Temporary Art', inserendo per brevi periodi all’anno nei luoghi tipici di via Tortona artisti e gallerie rappresentativi di nuove espressioni e nuovi sviluppi nell’ambito delle arti visive. L’inaugurazione del circuito è prevista durante il MiArt e nei giorni precedenti, creando un forte polo di attrazione per il FuoriMiArt nella zona di via Tortona (in alto, un'opera di uno degli artisti partecipanti, Jon Burgerman. Credits: www.johnburgerman.com).
 
(Con)Temporary Art è una settimana dedicata alla giovane arte contemporanea, presentata in luoghi inconsueti in zona Tortona. E’ un progetto artistico-curatoriale che apre uno squarcio sulla giovane arte contemporanea con opere appositamente realizzate o eseguite negli ultimi 5 anni.

Hanno aderito al circuito di (con)Temporary Art con un progetto di arte contemporanea specifico circa 20 location cui si aggiungono altre 4/5 presenze artistiche in zona già programmate. A ciò si aggiunge la disponibilità di alcuni ristoranti e locali selezionati che, per tutto il periodo, offrono un 'menù art' realizzato in collaborazione con un artista, a cura di Arte da Mangiare, a chi si presenterà come visitatore del circuito. Le location e i ristoranti sono distribuiti tra via Tortona, via Savona, via Voghera, via Forcella.

(con)Temporary Art sarà presente al MIART con un suo stand situato nella zona editoria, nel quale saranno date informazioni e sarà presente tutta la comunicazione generale e delle singole location. Un video racconterà per immagini il circuito. L’allestimento sarà curato e 'artistico'.
 
(con)Temporary Art è un progetto di Gisella Borioli | M.A.T. (Milano Altri Talenti), è un'iniziativa no-profit autofinanziata dalle location di via Tortona e dintorni.