Evento pubblico
A Milano il Grand Opening di The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% con Charles Leclerc come special guest
Per celebrare il Grand Premio d’Italia, il premium brand Italiano di birra, Peroni Nastro Azzurro 0.0%, appartenente ad Asahi Europe & International, lancia The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% nel cuore di Milano.
Dopo il primo appuntamento avvenuto lo scorso maggio a Bologna il brand replica il format a Milano, allestendo la sua casa per celebrare la partnership con Scuderia Ferrari HP e la tipica passione dei Tifosi.
La partnership tra Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Scuderia Ferrari HP unisce due iconici brand che sono sinonimo di passione e stile Italiano. The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% è uno spazio immersivo ed emozionante che offre il brivido della pista a tutti i fan che non hanno modo di essere presenti alla gara.
Dal 29 Agosto al 1 Settembre in Piazza XXIV Maggio a Milano, The House of Peroni Nasto Azzurro 0.0% ha aperto le sue porte al pubblico: più di 200 metri quadrati di pura passione su due piani, per ben 4 giorni di attività.
Con una riproduzione della showcar Scuderia Ferrari HP, un simulatore di guida per provare la vera sensazione di essere in pista, esibizioni di DJ, apparizioni di ospiti speciali e il gusto rinfrescante di Peroni Nastro Azzurro 0,0%, i Tifosi hanno avuto l'opportunità di vivere ogni momento in stile italiano.
“Peroni Nastro Azzurro crede fortemente nei valori sportivi in quanto espressione di un modo di vivere positivo.” dichiara Viviana Manera, Marketing Director Birra Peroni “La partnership con Scuderia Ferrari ci inorgoglisce molto e siamo felici di celebrarla insieme ai Tifosi che rendono questo sport così speciale, in occasione di un appuntamento esclusivo come il Gran Premio di Monza. Dopo l’apertura di The House of Peroni Nastro Azzurro a Bologna lo scorso maggio per il Gran Premio dell’Emilia Romagna, replicare l’apertura anche a Milano in una piazza così importante è per noi motivo di orgoglio. Vogliamo essere al fianco dei nostri consumatori per festeggiare momenti unici ed emozionanti e dare vita alla filosofia di Peroni Nastro Azzurro ‘Vivi Ogni Momento”.
Una completa consumer journey ha accompagnato il pubblico e partecipare agli eventi è stato semplicissimo: grazie alla web app del brand, infatti, è stato possibile iscriversi gratuitamente e accedere ai servizi previsti a palinsesto, una volta ricevuto il QR Code di ingresso.
L'opening event ha visto protagonista il pilota della Scuderia Ferrari HP Charles Leclerc ha regalato ai Tifosi una bandiera speciale, da utilizzare per tutta la stagione agonistica per sostenere la propria squadra.
La bandiera personalizzata, ideata e prodotta dal marchio di birra premium italiano e partner del team Scuderia Ferrari HP, Peroni Nastro Azzurro 0.0%, rappresenta il sostegno incrollabile per i Tifosi di tutto il mondo e ha dato il via al weekend di gara in perfetto stile italiano. Il termine affettuoso "Tifosi" è diventato sinonimo dei fan della Scuderia Ferrari HP, noti come alcuni dei più devoti e appassionati al mondo.
Charles Leclerc è arrivato in barca alla The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% percorrendo il Naviglio milanese, fiancheggiato da fumogeni blu e rossi e accolto dalla giornalista sportiva e presentatrice televisiva di Sky Sport, Federica Masolin. Leclerc si è trovato tra migliaia di fan di Scuderia Ferrari HP per regalare loro la bandiera: una simbolica lettera d'amore per onorare la loro passione e dare inizio a un nuovo rituale per i Tifosi, negli anni a venire.
Riconoscendo l'importanza delle bandiere di squadra per i Tifosi, questo omaggio simboleggia infatti la celebrazione da parte di Peroni Nastro Azzurro 0.0% dei fan e della loro passione italiana. La bandiera, che misura 5m x 5m, è stata progettata con al centro la Scuderia Ferrari HP e su di essa sono rappresentate:
Un'immagine centrale di entrambi i piloti della Scuderia Ferrari HP 2024, Charles Leclerc e Carlos Sainz.
I nomi di 250 Tifosi di tutto il mondo inviati dai Fan Club Scuderia Ferrari HP di Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Canada.
Il messaggio “Salute Tifosi” in tessuto, realizzato con materie prime Made in Italy.
Paolo Lanzarotti, Amministratore Delegato di Asahi Europe & International, ha commentato l'iniziativa: “La bandiera, donata ai Tifosi qui a Milano, è una pietra miliare celebrativa della nostra partnership con Scuderia Ferrari HP. Fin dall'inizio, l'obiettivo della nostra partnership è stato quello di offrire ai Tifosi esperienze ricercate. Questo regalo speciale, consegnato a mano da Charles Leclerc, è la massima espressione del nostro impegno nei confronti dei Tifosi. Continuiamo a essere ispirati dal loro spirito e dal loro incrollabile sostegno e condividiamo la loro passione per la squadra”.
La bandiera è stata orgogliosamente appesa presso The House Peroni Nastro Azzurro 0.0% fino a sabato 31 agosto prima di recarsi a Monza per la giornata di gara. Peroni Nastro Azzurro 0.0% ha lavorato a stretto contatto con i Club di Scuderia Ferrari HP per continuare questa tradizione nelle gare italiane, a simboleggiare il continuo impegno del marchio nei confronti dei Tifosi.
Nel corso del fine settimana, un calendario di appuntamenti è stato animato da una perfetta food experience offerta al pubblico, merchandising esclusivo personalizzato, esibizioni di DJ dal vivo, ospiti speciali direttamente dal team Scuderia Ferrari HP e l'opportunità di vedere una show car di Scuderia Ferrari HP. Inoltre ogni giorno ci sono state masterclass sui cocktail insieme a Simone Caporale, Ambassador di Peroni Nastro Azzurro 0.0% e bartender di fama mondiale