Evento pubblico

Thinx Events per MITO

Thinx annuncia la collaborazione a un importante evento culturale, nel giorno dell’apertura del Festival MITO SettembreMusica, 'Le mani di Chopin'.

Le mani di Chopin - che precede il grande concerto inaugurale al Teatro alla Scala del Festival MITO SettembreMusica - ideato da Francesca Parvizyar (per Thinx Events) autrice di progetti culturali, palermitana di nascita e milanese di adozione, si terrà il 3 settembre alle 18.00 alla Galleria d’Arte Moderna nella Sala da Ballo della Villa Reale.

L’evento Le mani di Chopin è incentrato sull’interpretazione da parte di Elena Ghiaurov finn.JPGe Massimiliano Finazzer Flory delle letture dall’epistolario di Fryderyk Chopin e George Sand, sullo sfondo del quadro Attrazione di Tranquillo Cremona e musiche di Chopin suonate da una giovane pianista del vivaio del Festival.
Tema dell’evento “l’immagine evocativa di Chopin nei suoi ultimi istanti che riprende un alito di vita grazie a un bacio presunto dell’amata: un probabile errore della mente, forse un unicum, che non lascia spazio alla malinconia”.

Gli ospiti verranno accolti da due giovani figuranti che richiamano l’immagine androgina di George Sand, la cui profonda femminilità è incarnata da un guanto in pizzo che lascia scoperta la mano, cuore e fil rouge dell’evento.

Il guanto verrà donato a tutte le ospiti perché venga indossato empaticamente durante la performance.

Chiuderà l’evento un cocktail finger food a tema realizzato dal giovanissimo chef stellato lombardo Enrico Bartolini.

All’evento hanno contribuito ED Contract e La Myse con la realizzazione dei vasi George Sand e Fryderyk Chopin, legati in un unico intreccio di mani, a simboleggiare l’amore e il cuore dell’evento. Hanno contribuito anche a Tao e Immo Industry Italia.