Evento pubblico

Torna a Roma per il sesto anno l’Eternal City Custom Show

Il Palazzo dei Congressi di Roma all'EUR sarà teatro dell'edizione più spettacolare e attesa del maxi evento dedicato a tutti gli appassionati di auto e moto custom. Tra le novità, un contest riservato a Vespa e Lambrette vintage.

Dopo il successo del 2021, la grande kermesse del custom nella Capitale tornerà alla fine dell’estate più grande e spettacolare che mai e sarà ospitata dal Palazzo dei Congressi dell'EUR il 3 e 4 settembre prossimi.  Una location di rara bellezza che offre ampi spazi coperti, colonnati suggestivi e la possibilità di collocare all’esterno street food, stand ed esposizioni di case con demo ride.

Tra i brand in prima linea, confermate al momento le presenze di Harley-Davidson, Indian, BMW, MV Agusta, Ducati, KTM, Triumph, Royal Enfield, insieme alle principali realtà aftermarket e ai customizer nazionali.

Tra gli eventi più attesi il contest di Low Ride che sarà, come da tradizione, documentato con uno studio fotografico e un reportage. Aperto a preparazioni di ogni stile, il bike show ufficiale sarà completato da Eternal Iron, specifico cafe racer.

Un'altra grande novità è rappresentata dal contest riservato a Vespa e Lambrette vintage a cui sarà dedicata anche una mostra, a cura di Eugenio Degli Innocenti e del blog Scooterismo, che vedrà ripercorrere la storia e gli stili di questi due mezzi di locomozione "cult" con una ventina di mezzi inediti, da street racer a rat e numerose curiosità.

Il Giappone avrà un tema dedicato, introdotto dai tamburi di Munekaido e che vedrà svolgersi un'iniziativa ad hoc con la creazione di un angolo di Giappone custom nella Capitale che includerà arte, artigianato e mostre fotografiche. Si anticipano, in tale contesto, sinergie con Hot Rod Custom Show di Yokohama e Mooneyes ed è attesa la rivista Vibes, magazine tra i più gettonati del settori, i cui vertici arriveranno direttamente da Tokio.

Confermata anche la collaborazione dei club Rumblers e Portoricano V8 che, nelle scorse edizioni di Eternal hanno presentato una selezione delle più belle auto USA e pick-up d’epoca trasformati in hot rod e kustom.

Infine, l’incontro con una star di Hollywood ha destato di recente grande interesse mediatico per gli organizzatori dell’ Eternal City Custom Show. A Roma fino a poco tempo fa per le riprese di Fast and Furious 10, in cui ha un ruolo importante in sella a una Harley-Davidson Pan America 1250 trasformata in streetfighter, Jason Momoa ha stretto amicizia con la Eternal City Crew, dichiarando che farà tutto il possibile per partecipare alla sesta edizione.

Per queste e altre novità visitare il sito ufficiale della manifestazione e i relativi canali social.