UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Evento pubblico

A Roma torna l'evento Electric Days con una formula totalmente rinnovata

Dal 5 al 7 maggio 2023 di nuovo in scena il primo evento italiano di divulgazione dedicato alla transizione energetica della mobilità promosso da Motor1.com e InsideEVs.it nella cornice dell'EUR, con il suo Parco Centrale del Lago, un’area verde che è anche un ecosistema unico nel suo genere.
Torna l’appuntamento con gli Electric Days (www.electricdays.it), il primo evento italiano di divulgazione dedicato alla transizione energetica della mobilità promosso da Motor1.com e InsideEVs.it che si terrà a Roma il 5-6-7 maggio.
 
Totalmente rinnovata la formula dell’evento che, dopo le prime due edizioni digitali, si terrà in presenza in uno dei più iconici parchi pubblici della Capitale. La cornice sarà quella dell’EUR, quartiere modello per efficienza e modernismo urbanistico, con il suo Parco Centrale del Lago, un’area verde che è anche un ecosistema unico nel suo genere.
 
Nel corso dei tre i giorni si alterneranno momenti di dibattito e approfondimento sulle opportunità offerte dall’elettrificazione e sulle sfide che stanno investendo la mobilità, chiamata di qui al 2035 a una vera e propria rivoluzione.
 
Le attività di divulgazione coinvolgeranno anche gli studenti di scuole e università e poi ci saranno i test drive con cui il pubblico potrà vedere, capire e provare su percorsi dedicati gli ultimi modelli di auto, moto e veicoli commerciali “alla spina” e le tecnologie più avanzate connesse all’elettrificazione.
 
Gli Electric Days sono nati per guidare l’opinione pubblica in questo lungo e tortuoso processo di transizione della mobilità. L’obiettivo è quello di aiutare le persone a fare scelte di mobilità consapevoli e questo è possibile solo spiegando le complessità e quindi i vantaggi, i limiti e i vincoli delle nuove tecnologie, senza pregiudizi. La confusione rende l’argomento divisivo e le persone si bloccano. Per questo crediamo che oggi più che mai sia necessario fare divulgazione”, ha evidenziato Alessandro Lago, Direttore di Motor1.com e ideatore dell’iniziativa.