Evento pubblico
Torna Rome Future Week: al via una settimana di eventi su innovazione e futuro
Dopo il successo della prima edizione, torna nella Capitale la Rome Future Week. La manifestazione sul futuro è promossa dall’Assessorato alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità.
L’evento ha l’obiettivo di creare un hub condiviso capace di connettere player e communities attive nei settori più diversi per contribuire a scrivere il futuro della Capitale.
La scorsa edizione ha registrato oltre 380 eventi, 30mila partecipanti in presenza, 70mila interazioni digitali e oltre 7 milioni di visualizzazioni social. Numeri che mostrano il successo della rassegna.
Dal 16 al 22 settembre 2024, la Rome Future Week darà vita ad eventi in diverse location della Capitale, attraverso una serie di talk e di show divisi in otto grandi cluster tematici (Tecnologia, Comunicazione e new media, Cultura, Creatività e innovazione sociale, Energia e sostenibilità, Smart cities e infrastrutture, Mobilità e trasporti, Ricerca e formazione, Innovazione finanziaria e economia, Salute, benessere e biotech) che diventeranno la chiave per decifrare e costruire il rapporto tra futuro, sviluppo, tecnologia e comunità.
I contenuti della seconda edizione sono stati presentati al Macro di via Nizza, dall’Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità, Monica Lucarelli e dall’ideatore della manifestazione Michele Franzese.