Evento pubblico

Tornano i laboratori d’artista organizzati da MUBA e Kinder Sorpresa

L’iniziativa ‘Giochiamo insieme’ si svolgerà il 3 e 4 ottobre a Milano e nasce dalla volontà di ideare un momento di gioco e di scambio tra genitori e figli in un progetto educativo di qualità.
Il 3 e 4 ottobre tornano i laboratori d’artista organizzati da MUBA Museo dei Bambini Milano, in collaborazione con Kinder Sorpresa, per l’iniziativa ‘Giochiamo insieme’, che nasce dalla volontà di ideare un momento di gioco e di scambio tra genitori e figli in un progetto educativo di qualità.
 
L’appuntamento del 3 e 4 ottobre, intitolato ‘Ritratti Ricamati’ è firmato e animato da Coquelicot Mafille: si tratta di un laboratorio d’arte basato sull’idea del ritratto ricamato.   

Il bambino ritrae il genitore e il genitore il bambino, in un gioco di sguardi e di affetto, dove il disegno è espressione di desiderio e immaginazione insieme. Non importa il saper disegnare bene, bensì il comporre un ritratto di come ti sento e ti vedo, di come ti voglio bene.  Si parte dal disegnare le figure su tessuti tagliati a misura definita, con una semplice matita (volti, corpi interi, animali, piante, evocazioni) per proseguire poi con il ritratto vero e proprio.
 
Cocquelicot Mafille, autrice e conduttrice del laboratorio, darà ai bambini indicazioni sul punto più semplice da usare, su come tenere l'ago (grosso, con punta rotonda), su come tirare il filo e tenere il tessuto.  

MG