Evento pubblico

Tutti Babbo Natale per un giorno

Presentata oggi la seconda edizione della "Corsa di Babbo Natale" che si terrà a Milano, domenica 17 dicembre. 

Una corsa podistico-natalizia all’ombra della Madonnina, 3 km a passo libero tra Piazza del Duomo e Corso Vittorio Emanuele, San Babila e via Dante, centinaia di partecipanti in costume da Babbo Natale, testimonial famosi e una finalità benefica.

piantina.JPG
Così come avviene con successo in alcune città dei paesi scandinavi e facendo seguito al riscontro positivo della prima edizione dello scorso anno, Radio Italia solomusicaitaliana, Regione Lombardia, Comune di Milano, festeggiano il Natale 2006 con un evento unico in Italia, un originale avvenimento di sport e divertimento per celebrare la festa più attesa dell’anno in compagnia del personaggio più amato da grandi e piccini.
Ideata e organizzata da Vista Comunicazione con la collaborazione di Radio Italia solomusicaitaliana, la corsa avverrà domenica,17 dicembre, alle ore 12:00, con partenza in Piazza del Duomo a Milano, migliaia di partecipanti vestiti da Babbo Natale, invaderanno le vie centrali dalla città dando vita a “La Corsa di Babbo Natale”, uno dei tradizionali appuntamenti natalizi tipici dei paesi scandinavi e anglosassoni.
 
Per Radio Italia, numerosi artisti, cantanti e calciatori si sono prestati a fare da testimonial all’evento: molti personaggi del mondo del calcio arriveranno in rappresentanza della Roma, della Lazio, dell'Inter e del Milan

INTER-MILAN.JPG
Ma saranno presenti anche Capitan Ventosa, Fabrizio Fontana (James Tont), Gabriele Cirilli, Ascanio,Claudio Baglioni, Raf, Lucio Dalla, Pooh, Gigi D'Alessio, Elisa, Umberto Tozzi, Marco Masini, Enrico Ruggeri, le Vibrazioni, Luca Dirisio, Niccolo Fabi, Dolcenera, Seba, Simone, Fabio Perversi (Matia Bazar), Paolo Vallesi, Studio 3, Modà, Dennis, Laura Bono, Luca Ward, Claudia Peroni, Savi e Montieri, Mario Volanti, Daniele Battaglia, Paola Gallo, Gabriella Capizzi, Mila, Fiorella Felisatti.
E ancora: Maurizio Ganz, Leonardo, Coldebella, Ligresti, Stroppa, Claudio Lippi, Jelpo, Davide Lippi.
Tutti hanno sposato con entusiasmo il fine benefico della manifestazione, un’occasione per festeggiare il Natale in allegria e per fare del bene: le quote di iscrizione alla corsa, infatti, saranno destinate all’Associazione Ospedale dei Bambini Milano - Buzzi Onlus.
 
LaCorsadiBabboNatale.JPG
L’evento, inserito nelle numerose attività ufficiali che la città di Milano propone in occasione delle festività, ha registrato nel 2005 il sostegno dell’intera città. Sostenuta dai major sponsor Motta e Oxo Optocoop Italia, la giornata vede nelle vesti di partner ufficiali Door and Windows, Oki e Bluspirit. Momenti di musica e gospel, sorprese del “Christmas Show”, punti di ristoro con panettone e vin brulè, viaggi premio in Lapponia e le palline natalizie di “Special Olympics”, completano il quadro di un’iniziativa speciale.

CBNpooh.jpg
Per la gioia dei bambini sarà presente Dexter, personaggio di Cartoon Network.

La Corsa di BabboNatale sarà annuciata alla città attraverso numerose iniziative di comunicazione in particolare le iniziative di ufficio stampa, i canali tradizionali di distribuzione di materiali stampati, e attività in collaborazione con le scuole.
La campagna di comunicazione prevede annunci su quotodiani e peridioci, inizizative sui mezzi pubblici Atm, la realizzazione e diffusione di poster e locandine e il sostegno di canali tv nazionali e locali. Radio Italia, promotore dell'avvenimento, accompagnerà l'iniziativa con primarie attività di comunicazione sia promozionali che redazionali (Radio Italia e Video Italia).
Inoltre il Corriere della Sera si è qualificato "partner editoriale" de "La corsa di Babbo Natale" 2006. Il più importante giornale nazionale sostiene e valorizza questa iniziativa e tutte le manifestazioni ad essa collegate.

Le iscrizioni sono state aperte sabato 2 dicembre presso Decathlon (Largo Cairoli); Adidas (C.so Buenos Aires, 88); centri Ottici Associati OXO (via Farini, 5 – via Morgantini, 24); Ospedale Buzzi (via Castelvetro).
Per gli adulti il costo del biglietto è di 20 euro; mentre per i junior (fino a 12 anni) di  5 euro : si ricevono costume, pettorale di gara e cappello.