Evento pubblico

Una città a Emissioni Zero, si può fare

Concluso con successo il convegno 'Una città a Emissioni Zero: si può fare!!!', tenutosi all’Hotel Milano Scala. Attraverso l’esperienza diretta dell’Hotel Milano Scala e gli interventi di alcune delle maggiori realtà nel settore del risparmio energetico sono state presentate soluzioni innovative che possono fornire un valido aiuto verso la trasformazione di Milano in città a 'Emissioni Zero'.

Si è tenuto il 14 febbraio, presso l’Hotel Milano Scala (via dell’Orso 7, quartiere Brera - Milano) il convegno 'Una città a Emissioni Zero: si può fare!!!'.
citta copia.JPG

L’Hotel Milano Scala, primo albergo a Emissioni Zero situato nel centro storico di una grande città e promotore dell’evento, è uno dei più validi esempi di risparmio energetico di Milano: a un anno e cinque mesi dall’inaugurazione, sono stati presentati i risultati ottenuti dall’albergo in termini di risparmio energetico e non solo.

Attraverso l’esperienza diretta dell’Hotel Milano Scala e gli interventi di alcune delle maggiori realtà nel settore del risparmio energetico - come ESA Engineering, Mitsubishi Electric Climatizzazione e Repower - sono state presentate soluzioni innovative e già collaudate che possono fornire un valido aiuto verso la trasformazione di Milano in città a “Emissioni Zero”.

Sono intervenuti:
Maurizio Faroldi, Direttore Hotel Milano Scala - “Hotel Milano Scala: una storia vera di emissioni zero”
Umberto Torelli, Corriere Economia - “Energia, fine degli sprechi: Smart City”
Francesco Gori, ESA Engineering - “Nuovi orizzonti energetici per Milano. Come utilizzare le risorse naturali della città: + efficienza energetica, - CO2 - PM10”
Prof. Giuseppe Petrigni - “Inquinamento e pneumopatie: nuove opportunità diagnostico-terapeutiche”
Fabrizio Maja, Mitsubishi Electric Climatizzazione - “Azzerare l’inquinamento nei centri urbani: la pompa di calore in sostituzione della caldaia per il riscaldamento dei condomini”
Renzo Boschet, Repower - “Verde Dentro: fornitura green, efficienza energetica e mobilità elettrica”