Evento pubblico
Una settimana all’insegna dell’Horror a RomaEst
Dal 22 al 27 ottobre la kermesse Film Fest sarà dedicata all’Horror, all’interno di un’area realizzata in galleria, con moquette nera e intarsio a spirale rosso, delimitata da catenelle in tema gotico.
Si chiude a RomaEst la settimana del Film Fest dedicata al genere Fantasy. Sabato 20 e domenica 21, due delle più classiche e belle fiabe saranno messe in scena direttamente dai protagonisti. Gli attori del Film Fest interpreteranno Alladin, la bella Jasmine ed il Genio – per la fiaba di 'Aladino' – nonché il Mago Merlino, la fata Morgana e il piccolo scudiere per la 'Spada nella Roccia'.
Dal 22 al 27 ottobre la kermesse sarà dedicata all’Horror, all’interno di un’area realizzata in galleria, con moquette nera e intarsio a spirale rosso, delimitata da catenelle in tema gotico. Tra una sinistra dimora di 2,5 metri di altezza, un piccolo cimitero con lapidi e l’albero degli impiccati si svolgerà l’animazione del Fantacasinò, così articolata:
Il lunedì ed il martedì si partirà con i dadi malefici di Crudelia Demon, per poi proseguire al mercoledì e giovedì con il tavolo da gioco di Morticia e Gomez Addams. Venerdì e sabato chiusura con la Roulette Horror di Regine, Grimilde e la Strega Malefica.
Tutti coloro che parteciperanno alle attività organizzate nell’ambito del Film Fest riceveranno i coupon per la riduzione dei biglietti del multisala Vis Pathè a 3 euro, per tutti gli spettacoli dal lunedì al giovedì (ad esclusione del film 'I Simpson'). Le riduzioni rimarranno valide fino al 29 novembre.
Grande chiusura degli eventi di ottobre con 'Il Conte Dracula', spettacolo interattivo e di spaventosa atmosfera, organizzato per celebrare Halloween. mercoledì 31 ottobre a RomaEst, si comincerà con l’ingresso in scena del Servitore, il quale ricorderà a tutti storia del Conte. Durante il racconto Dracula apparirà all’improvviso in Galleria alla ricerca di una preda. La troverà, dopo aver creato scompiglio tra il pubblico, dando vita ad un vero e proprio spettacolo. Il tutto si svolgerà in luogo arricchito dagli elementi classici, come la bara e i lunghi candelabri, e si concluderà con un elegante walzer del Conte.

