Evento pubblico

Valsoia invita al Festival del Fitness di Roma per provare la 'Valsoia Experience'

Dal 2 al 5 giugno, al Festival del Fitness di Roma, Valsoia sarà presente per presentare la 'Valsoia Experience': corsi dedicati alle mamme e alle persone in sovrappeso, check-up gratuiti ed happy hour a base di soia per portare messaggi di salute e benessere.
Valsoia vi invita dal 2 al 5 giugno al Festival del Fitness di Roma per provare la 'Valsoia Experience': quattro imperdibili novità studiate per abbinare giusto movimento e corretta alimentazione.

Dalla 'Valsoia Olistic Pregnancy', primo corso di fitness olistico per future mamme, al 'Valsoia Olistic Metabolic', corsi dedicati a tutte le persone in sovrappeso con uno stile di vita sedentario e con problemi di ipercolesterolemia.
valsoia.jpg

Nei giorni del festival l’azienda bolognese presenterà anche una serie di imperdibili novità: dai primi 'take away' e 'happy hour salutistici' a base di soia, ai corsi innovativi per donne in gravidanza, fino a quelli per persone in sovrappeso.

L’appuntamento col 'Valsoia Olistic Pregnancy', primo corso di fitness olistico per future mamme adatto alle donne in gravidanza, è fissato per il 2 e il 4 giugno dalle 11.00 alle 11.45.
Il 'Valsoia Olistic Metabolic', invece, si terrà il 3 giugno dalle 11.00 alle 11.45 ed è un allenamento pensato per tutte le persone in sovrappeso con uno stile di vita sedentario e con problemi di ipercolesterolemia, al fine di ottenere un calo ponderale ed un aumento della massa magra.
E ancora, il programma prosegue con il 'Master Class Open' in collaborazione con il circuito di palestre Virgin Active.
 
Il pubblico presente potrà partecipare ai corsi tenuti dai migliori istruttori, italiani ed internazionali, per conoscere tutte le ultime novità del panorama del fitness mondiale. Sempre nello spazio Valsoia sarà possibile sottoporsi ad un check-up gratuito (con misurazione pressione, livello colesterolo, trigliceridi e glucosio). I dati saranno analizzati da medici qualificati e dal dott. Roberto Volpe (ricercatore del CNR e docente a 'La Sapienza' di Roma) che stileranno il profilo di rischio cardiovascolare di chi si sottoporrà alle analisi. Al termine, esperti nutrizionisti e dietisti daranno indicazioni e consigli sul modello alimentare più efficace per il profilo tracciato dal check-up.