Evento pubblico

Valverde protagonista a Ristorerò 2010

Per il secondo anno consecutivo l'acqua Valverde prenderà parte all’evento enogastronomico in programma dal 17 al 22 maggio presso la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo. Parteciperanno alla manifestazione Vittorio Cerea e Luigi Veronelli oltre che i più quotati cuochi bergamaschi con giovani promesse dell’Associazione Giovani Ristoratori Europei.

Valverde partecipa in qualità di 'acqua ufficiale' a Ristorerò, in programma dal 17 al 22 maggio presso la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo. L’evento enogastronomico vedrà arte e cucina unirsi in onore di due figure molto importanti per la città: Vittorio Cerea, patron del ristorante 'Da Vittorio' e Luigi Veronelli, giornalista.
Nell’area espositiva, i più quotati cuochi bergamaschi si alterneranno ai fornelli con giovani promesse della JRE, l’Associazione Giovani Ristoratori Europei, per dar vita a una manifestazione gastronomica proiettata nel futuro ma sviluppata sulle basi della tradizione.

Valverde, con le sue caratteristiche organolettiche (42,8 mg\l di residuo fisso) e la sua immagine distintiva, incarna i valori chiave della manifestazione con un connubio tra qualità e stile. In questo scenario, sarà acqua ufficiale dell’evento suggellando il suo legame
con i grandi maestri della cucina italiana, primo fra tutti Chicco Cerea, e con il design esponendo in Gamec una delle tre installazioni presentate in occasione della design week di Milano. Le installazioni, realizzate in collaborazione con il Poli.design, appartengono al progetto The Water Experience,  sviluppato da Valverde per consolidare il suo legame con il mondo del design.
valverde copia.jpg
Valverde porterà a Ristorerò l’installazione 'Fell the Light' creata dallo studio di design Dotdotdot che verrà collocata all’interno della mostra fotografica dedicata a Luigi Veronelli. Teche interattive svelano le bottiglie d'acqua Valverde in una continua sovrapposizione fra reale e virtuale: attraverso un gesto è possibile disegnare con la forma dell'acqua. Un'opera d’arte contemporanea esposta in una galleria simbolo della città di Bergamo.

“Siamo molto soddisfatti di partecipare, per il secondo anno consecutiv a una manifestazione così importante - afferma Fiorenza De Gennaro, direttore marketing di Valverde -. Affiancandosi a un evento significativo come Ristorerò, in cui la cucina d’autore si incontra con l’arte in un luogo suggestivo quale la Gamec, Valverde intende sottolineare ancora una volta le sue qualità, testimoniate dalla scelta di molti chef di servirla per accompagnare le loro migliori creazioni, nonché consolidare il suo legame con il design, suggellato nel 2007 dalla rivisitazione da parte dello Studio Matteo Thun dell’immagine della bottiglia.”