UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Evento pubblico

Vectrix e Lifegate insieme per un raduno a Impatto Zero

Grande successo di partecipazione a Roma, sabato 16 febbraio, per il raduno dei mezzi ecologici. Risultato della manifestazione: 2.897 mq di riforestazione in Costa Rica, grazie alla resa a Impatto Zero dell'evento.

Vectrix1.JPG
Organizzato dal Vectrix Ambassador & Fun Club di Roma, Lifegate Radio e Desmodromic Club, in occasione del terzo anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, il raduno ha registrato una partecipazione attiva non solo di appassionati e proprietari di Maxi-Scooter Elettrici, ma di tutta la cittadinanza che ha potuto apprezzare da vicino le qualità e prestazioni del veicolo.

L’eco-raduno, è partito da Piazza Venezia e si è prolungato per le vie principali della capitale, passando, grazie all’accesso esclusivo concesso ai veicoli elettrici, da via del Corso, via del Tritone, piazza di Spagna, via del Babbuino, piazza del Popolo e proseguendo poi per via Veneto e il Colosseo, per oltre 30 km senza inquinare e in massimo silenzio e rispetto dell’ambiente.

“È stata un'esperienza divertente ed emozionante - ha commentato Giovanni Deleo, managing director marketing Vectrix - essendo il primo raduno di questo genere mai realizzato in precedenza. Eravamo un po’ titubanti sul grado di partecipazione, invece abbiamo registrato un'appassionata partecipazione non solo dei nostri dipendenti, ma anche di moltissimi amici e clienti che da tempo utilizzano i nostri veicoli per muoversi in città”.

“Mentre istituzioni e associazioni, da sempre impegnati in attività a sostegno dell’ambiente, si riunivano in varie località di Roma, per discutere di come contribuire alla riduzione dell’impatto delle emissioni inquinanti sull’ambiente - ha proseguito Giuseppe De Giovanni, general manager Vectrix, Southern Europe - noi lo dimostravamo fattivamente facendo circolare i nostri veicoli. L’utilizzazione dei nostri scooter, infatti, in sostituzione ad altrettanti veicoli a benzina, rappresenta una riduzione di oltre il 90% delle emissioni di CO2 nell’atmosfera”.

“Senza dimenticare - ha concluso Enea Roveda, presidente di Lifegate Radio, emittente partner dell’iniziativa - i 2.897mq di riforestazione che sarà fatta in Costa Rica, grazie alla resa a Impatto Zero dell’evento.

La Vectrix ha inoltre annunciato, in questa occasione, che estenderà la campagna eco-incentivi aziendali a tutti i suoi punti vendita presenti sul territorio nazionale fino a tutto in mese di aprile.

Infatti, chi vorrà acquistare il veicolo può immediatamente usufruire dei contributi all’acquisto messi a disposizione dall’azienda che possono arrivare fino ad un massimo di 4.000 euro dall’attuale prezzo di listino in caso di veicolo aziendale o fino a 2000 euro, incluso l’attuale incentivo governativo alla rottamazione, per il veicoli nuovi.

I cittadini che vorranno saperne di più dell’iniziativa possono recarsi, durante i prossimi giorni presso i punti vendita Vectrix e prenotare una prova. Per informazioni: www.vectrix.com.