UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Evento pubblico

"Vela in città con LA7" arriva a Roma

Dopo la tappa di Milano la vela è arrivata allo Stadio delle Terme di Caracalla a Roma nello scorso week-end dal 30 giugno al 2 luglio. L'iniziativa organizzata da Iperbole Eventi e Comunicazione ha riscosso molto successo. Sponsor dell’evento: MSC Crociere.

Con LA7 il vento della competizione sportiva più emozionante della stagione soffia nel centro di Roma. Dopo la tappa milanese la "Vela in città con LA7" è arrivata anche nella capitale, da sabato 30 giugno a lunedì 2 luglio, allo Stadio delle Terme di Caracalla, a poche centinaia di metri dal Circo Massimo nei pressi delle rovine delle Terme di Caracalla.
.JPG
Iperbole Eventi e Comunicazione ha ideato e organizzato questo originale road show per portare il mare e la vela direttamente nel centro di Roma e far vivere al pubblico le emozioni della finale della 32a America’s Cup.
.JPG
Un vero e proprio villaggio con un'area ospitalità, una mostra fotografica con le immagini più belle della Coppa stampate su vele nautiche e issate su alberi alte 5 metri e un megaschermo per seguire su LA7 i match race in diretta da Valencia e rivedere i momenti più emozionanti dell’America’s Cup.
.JPG
L’allestimento ricostruiva il molo di un porto con una vasca di duecento metri quadrati dove un istruttore professionista introduceva le nozioni fondamentali della vela, spiegando i percorsi di regata, le regole base, i termini tecnici e i segreti del vento per introdurre i partecipanti nell’affascinante mondo delle regate. 
Il pubblico, inoltre, ha potuto provare l’emozione di un match race grazie a sfide con barche radiocomandate che riproducevano fedelmente le barche da regata, mettendo subito in pratica le conoscenze apprese. 
.JPG
Sponsor dell’evento MSC Crociere presente con una area lunge dove il pubblico poteva informarsi sulle offerte commerciali della Compagnia.

La vela su La7 continua a ottenere ottimi ascolti: la finale di America’s Cup tra New Zealand ed Alinghi sta appassionando oltre 600mila spettatori ad ogni regata, pari ad una share media del 7% (con picchi vicini al milione di telespettatori e capaci di superare il 10% di share). In particolare l’ultimo match, che ha visto Alinghi pareggiare il conto sul proprio rivale, ha incollato davanti ai teleschermi quasi 700mila spettatori, con una share del 7,9% e quasi 2 milioni di contatti. Sono già quasi 8 milioni coloro che hanno visto almeno un minuto della finale negli ultimi giorni, portando così a quota 29 milioni il numero di persone che negli ultimi tre mesi ha seguito questa edizione della Coppa America.
.JPG
Con gli eventi di Milano, dove il villaggio della vela è stato allestito durante le finale della Vuitton Cup, e Roma la rete ha voluto dar vita a iniziative pensate per dare ulteriore visibilità a uno sport che ha conquistato gli italiani.