Evento pubblico

Vfno, Aldo Brué svela in vetrina i segreti dell'arte calzaturiera

Milano si prepara alla Vogue Fashion's Night Out e il marchio calzaturiero Aldo Brué anticipa l'evento 'La notte del calzolaio suonatore' che si terrà nella boutique di Corso Matteotti. Un mastro calzolaio svelerà i segreti dell'arte artigianale realizzando diverse lavorazioni a mano, direttamente in vetrina.

Giovedi’ 9 settembre ore 19.00, in occasione della Vogue Fashion's Night Out di Milano, serata di celebrazione internazionale del mondo della moda organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Milano, Aldo Brué apre le porte della propria boutique in Corso Matteotti 5, proponendo un’ambientazione particolare.

aldo brue.jpg

In vetrina Doriano Marcucci, un 'mastro calzolaio' rappresentativo dell’eccellenza marchigiana nel settore della calzatura maschile che collabora con l’azienda da anni, realizzerà a mano lavorazioni Goodyear, Norvegese e San Crispino consentendo al pubblico di apprendere tutti i trucchi di questa antica arte.
L'evento, dal titolo 'La notte del calzolaio suonatore', rappresenta un’occasione unica per scoprire i segreti di uno dei settori produttivi che hanno contribuito e continuano a far affermare il made in Italy a livello internazionale. Tra pezzi di pelle naturali che vengono tamponati a mano, lesine, setole, spaghi e stringhe prenderà vita una serata magica, accompagnata dalle note melodiose di una chitarra.