Evento pubblico
'Viaggi d’affari': un momento di riflessione promosso da BCD Travel
Il 25 ottobre si è svolto il convegno promosso da BCD Travel e ADACI, (Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti) per per dibattere sull’importanza strategica della consulenza e della tecnologia nella gestione delle trasferte di lavoro.
Si è svolto ieri, giovedì 25 ottobre, il convegno 'Viaggi d’affari: consulenza e tecnologia al servizio delle aziende', promosso da BCD Travel con la collaborazione di ADACI, (Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti).
Un momento di incontro tra le imprese e i fornitori di servizi travel per dibattere sull’importanza strategica della consulenza e della tecnologia nella gestione delle trasferte di lavoro, posizionate tra le prime voci di costo dei bilanci aziendali.
In questo scenario si colloca l’intervento di Davide Rosi, ceo di BCD Travel, che, partendo dal costo medio di una trasferta aziendale e dall’analisi del relativo processo di richiesta e di rendicontazione, sottolinea come solo un’adeguata attività di consulenza e l’introduzione di strumenti tecnologici adeguati alla propria realtà aziendale consentano di raggiungere obiettivi in termini di saving e time-spending.
Ad evidenziare l’importanza dell’applicazione di tecnologie avanzate nell’ambito del business travel è stato chiamato Enrico Bertoldo, marketing manager di Amadeus, fornitore di soluzioni tecnologiche e servizi nella filiera dei viaggi e del turismo. Un intervento interamente orientato alla presentazione del self booking tool, lo strumento che permette di semplificare e velocizzare l’attività quotidiana di gestione delle trasferte di viaggio, senza rinunciare a standard qualitativi elevati.