UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Evento pubblico

'Viaggi d’affari': un momento di riflessione promosso da BCD Travel

Il 25 ottobre si è svolto il convegno promosso da BCD Travel e ADACI, (Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti) per per dibattere sull’importanza strategica della consulenza e della tecnologia nella gestione delle trasferte di lavoro.

Si è svolto ieri, giovedì 25 ottobre, il convegno 'Viaggi d’affari: consulenza e tecnologia al servizio delle aziende', promosso da BCD Travel con la collaborazione di ADACI, (Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti).
BCDArticolo.JPG
Un momento di incontro tra le imprese e i fornitori di servizi travel per dibattere sull’importanza strategica della consulenza e della tecnologia nella gestione delle trasferte di lavoro, posizionate tra le prime voci di costo dei bilanci aziendali.

In questo scenario si colloca l’intervento di Davide Rosi, ceo di BCD Travel, che, partendo dal costo medio di una trasferta aziendale e dall’analisi del relativo processo di richiesta e di  rendicontazione, sottolinea come solo un’adeguata attività di consulenza e l’introduzione di strumenti tecnologici adeguati alla propria realtà aziendale consentano di raggiungere obiettivi in termini di saving e time-spending.

Ad evidenziare l’importanza dell’applicazione di tecnologie avanzate nell’ambito del business travel è stato chiamato Enrico Bertoldo, marketing manager di Amadeus, fornitore di soluzioni tecnologiche e servizi nella filiera dei viaggi e del turismo. Un intervento interamente orientato alla presentazione del self booking tool, lo strumento che permette di semplificare e velocizzare l’attività quotidiana di gestione delle trasferte di viaggio, senza rinunciare a standard qualitativi elevati.