Evento pubblico

Wanderlust 108, il Mindful Triathlon che unisce corsa, yoga e meditazione torna a Milano, Venezia e Roma con 2night. Al centro delle tappe un villaggio tematico ispirato al viaggio interiore

L’evento unisce le discipline per creare una giornata dedicata al benessere psicofisico. Non è una gara, ma un’esperienza trasformativa adatta a tutti, che promuove uno stile di vita consapevole e attivo. Ogni tappa include un village ricco di attività, workshop e incontri ispirati al viaggio interiore e alla crescita personale.

Wanderlust 108, l’unico Mindful Triathlon al mondo, torna a settembre per la nona edizione italiana con un’esperienza trasformativa che intreccia corsa, yoga e mindfulness e un village rinnovato, dedicato al tema del viaggio; un invito a mettersi in cammino dentro e fuori di sé, attraverso il movimento, l’ascolto e la connessione alla ricerca del proprio Vero Nord.

2night SpA è la società che ha portato Wanderlustin Italia, e ne cura l'organizzazione e la produzione. 

Il Mindful Triathlon è costruito attorno a tre pratiche cardine che scandiscono le tappe di un viaggio fisico e interiore: si comincia con una corsa non competitiva di 5 km o una sessione di Mindful Fitness guidata dal Main Stage, che rompe l’inerzia e dà il via al movimento; si prosegue con una sessione di yoga (60 minuti), uno spazio di riconnessione profonda per trovare il proprio ritmo; si termina con la meditazione guidata (20 minuti) che chiude il cerchio. Alla fine di questo percorso i partecipanti avranno raggiunto il proprio Vero Nord, ovvero la Versione Migliore di Sé.

Intorno a questo cuore pulsante ruota il Wanderlust Village, articolato in cinque aree tematiche, studiate per essere le tappe di un viaggio sensoriale ed emotivo che stimola il corpo, apre la mente e nutre lo spirito: Il Tempio della Forza, dove il corpo si attiva, la mente si focalizza e lo spirito si eleva; L’Oasi del Movimento, che libera e connette corpo e spirito; Il Santuario del Benessere, dedicato alla cura di sé e alla rigenerazione; La Dimora della Terra, che invita a riconnettersi con il pianeta e i suoi elementi; Il Cerchio Sacro, dedicato alla ritualità e alle pratiche ancestrali e primordiali.

A rimarcare l’idea del viaggio sarà anche il setting delle aree, arricchito con tende beduine a tema, pensate per accogliere i partecipanti in percorsi narrativi profondi e coinvolgenti.

Infine, saranno disponibili aree “Always on” e attività “Uncommons”: una serie di esperienze collaterali ma dall’alto contenuto valoriale che regaleranno ai partecipanti un’esperienza immersiva per completare il viaggio interiore.

Wanderlust 108 sarà a Milano – Parco di City Life il 20 e 21 settembre, Venezia – Parco di San Giuliano il 27 settembre e Roma – Parco degli Acquedotti il 4 ottobre.