Evento pubblico

Wanderlust 108 per la prima volta farà tappa a Venezia al Parco di San Giuliano. Vela Spa è local partner

Appuntamento sabato 28 settembre con il Triathlon della consapevolezza che unisce Corsa, Yoga e Meditazione nei parchi più famosi di tutto il mondo, offrendo un'opportunità unica per celebrare i valori del Mindful Living. Dopo Boston, New York, Tokyo, Sydney e in Italia Roma e Milano, il #bestdayever arriva a Venezia.

Sta per approdare a Venezia, per la prima volta in Italia, il secondo appuntamento Wanderlust 108 edizione 2024 dopo aver concluso la sua prima tappa milanese lo scorso week end.

Sabato  28 settembre, il Parco di San Giuliano accoglierà  l’iconico evento dedicato al benessere fisico e mentale che condivide le regole del “Mindful Living”, il vivere consapevole che promuove  la ricerca della propria versione migliore, il passo per raggiungere il Vero Nord.

Un’occasione unica per mettere al centro i valori di una vibrante comunità che condivide visioni di benessere e crescita.

La comunità dei Wanderluster, un mix vibrante di persone, dalle più esperte a nuove anime in esplorazione, si prepara con entusiasmo a vivere il Triathlon della Consapevolezza: un’avventura che fonde corsa, yoga e meditazione in un percorso fuori dall'ordinario. Dagli appassionati ai neofiti, Wanderlust è per tutti. Ognuno segue il proprio ritmo, ognuno ascolta le proprie esigenze, creando un’esperienza inclusiva e su misura per ciascun partecipante. Questo evento non è solo un’opportunità per mettersi alla prova fisicamente, ma soprattutto un’occasione per esplorare nuove dimensioni di sé stessi e del Mindful Living. Che tu sia alla ricerca di un miglioramento graduale o di una vera trasformazione, il Wanderlust 108 diventa una tappa fondamentale per chi desidera raggiungere un equilibrio interiore autentico e duraturo.

Main Stage di Venezia e l’intero Village ospiterà guide e maestri spirituali che condurranno, per l’intera giornata dell’evento, migliaia di persone a vivere un’esperienza straordinaria da ricordare come il #bestdayever. Nel qui e ora trasportati dalla musica live del Dj set, i partecipanti seguiranno il proprio ritmo, praticando e condividendo i valori del movimento della più grande community mindfulness al mondo.

Wanderlust 108, che durante la scorsa edizione ha registrato più di 13.000 persone tra partecipanti e visitatori e oltre 16.000 utenti connessi all'evento virtuale, continua a essere molto più di un semplice evento: è un movimento che offre un'esperienza completa, capace di unire corpo, mente e spirito, lasciando ogni partecipante arricchito e ispirato.

La giornata inizia con un coinvolgente Warm Up di gruppo, guidato dal Main Stage. Chi desidera proseguire il Triathlon della Consapevolezza può partecipare alla corsa o camminata non competitiva di 5 km, mentre chi preferisce restare sul tappetino può proseguire dedicarsi a 30 minuti di Mindful Fitness, sempre sotto la guida degli istruttori dal Main Stage. A seguire, il Mindful Triathlon continua con una pratica di yoga di 60 minuti, culminando in 30 minuti di meditazione guidata, offrendo un percorso rigenerante per corpo e mente. Dopo le attività del mattino, i partecipanti possono concedersi una pausa nelle numerose aree ristoro e di intrattenimento del Village. Nel pomeriggio, nell’intera area prendono vita una ricca serie di esperienze immersive e fuori dall’ordinario: The Uncommons: un autentico viaggio alla scoperta di sé stessi.

I Main Talent che si alterneranno sul palco di Venezia di Wanderlust 108 edizione 2024 saranno:

- ELLIS DE BONA: pratiche intention e meditazione

- SUSANNA PETTERNELLA pratiche centratura

- BEATRICE MAZZA e GIULIA ROSSO pratiche yoga

Ad affiancare i Main Talent impegnati sul palco, una folta schiera di Talent del settore provenienti da tutta Italia, insieme ai principali studi di yoga e alle attività locali, sarà coinvolta in una vasta gamma di proposte immersive, pensate e strutturate per soddisfare ogni tipo di partecipante. Dalle pratiche fisiche a quelle più introspettive, l'obiettivo è offrire un’esperienza di benessere a 360°, promuovendo la scoperta del proprio "Vero Nord", in perfetta sintonia con i valori che definiscono il Wanderlust 108.

Ricca diversificazione di stili di yoga, dal Dharma Yoga, Rocket Yoga, Dharma Yoga, Rocket Yoga, Vinyasa Yoga, Yin Yoga, Inside Flow, Odaka Yoga, Acroyoga, Power Yoga, Navakarana Yoga, Kundalini Yoga fino a Forrest Yoga che permettono a ognuno di scegliere quello più congeniale alla propria propensione naturale.

Always On anche le sessioni one to one. Temi come Armocromia, Numerologia, Astrologia, Fiori di Bach, Oli Essenziali,  Reiki, e molti altri saranno trattati da veri professionisti, pronti a offrire consulenze personalizzate.

Infine, ci saranno speech su temi importanti come la sostenibilità e le azioni quotidiane che possiamo intraprendere per aiutare noi stessi e il nostro pianeta, un argomento molto caro a Wanderlust.

Le attività Uncommons sono incluse nel biglietto e disponibili gratuitamente, previa prenotazione. Tutti gli Uncommons presenti in ogni tappa possono essere scoperti accedendo al proprio account Easol, o sui canali social di Wanderlust Italy.

Tutte le attività di Wanderlust 108 sono inserite all’interno di un vero e proprio Mindful Village, accessibile a tutti, dove si potrà visitare il Kula Market, il mercatino olistico all’interno del quale si troveranno diverse realtà artigianali, startup e brand locali. Sarà possibile, inoltre, concedersi delle pause presso le aree ristoro, conoscere pratiche di healthy food, rilassarsi grazie a sottofondi musicali vibranti e prendere parte alle attività Always On.

Wanderlust 108 continua il suo percorso tutto italiano con l’ultimo appuntamento per questa edizione  in programma:

  • Wanderlust 108 Roma, sabato 5 ottobre, Parco degli Acquedotti

Iscrizioni aperte:

Le iscrizioni per Wanderlust 108 sono già aperte. I biglietti possono essere acquistati su     https://italy.wanderlust.events/ dove è possibile trovare tutte le info e il programma completo delle attività.

 

PRESENTING PARTNER

Oysho
Oysho è un brand internazionale di sport e leisure impegnato nell'innovazione, nella qualità e nella sostenibilità. Offre un'ampia varietà di collezioni tecniche progettate per ottenere il massimo delle prestazioni e del comfort durante la pratica sportiva.

MAIN SPONSOR

Mulino Bianco
Mulino Bianco, brand leader in Italia nei prodotti da forno e offre oltre 130 varianti di biscotti, dolci, pani, fette biscottate, merende, torte e snack, conferma la sua presenza a Wanderlust 108 con la gamma “Armonia”, alimenti gustosi e nutrienti, per soddisfare diverse esigenze.

Whirlpool
Il marchio Whirlpool punta a offrire durante le edizioni Wanderlust 108 di Milano, Venezia e Roma un'esperienza di benessere senza precedenti grazie alle sue soluzioni innovative, come la Tecnologia 6° SENSO, in grado di offrire soluzioni progettate per creare un ambiente che consenta alle persone di rilassarsi e concentrarsi su ciò che conta davvero.

NamasTe® Pompadour
In un mondo sempre più frenetico dove prendersi del tempo per sé stessi e vivere intensamente il qui ed ora diventa cruciale, POMPADOUR riafferma la sua partecipazione a #bestdayever con la sua linea di tisane ayurvediche e biologiche NamasTe®, ispirate all’antica tradizione orientale ed alla disciplina della meditazione e della consapevolezza.

Milk
Milk porta a Wanderlust 108 la sua nuova linea di prodotti concepiti per il benessere completo. Dalla genuinità del latte, alla leggerezza ed equilibrio del Milk Kefir, arricchito con calcio, vitamine e fermenti attivi, fino all'energia esplosiva di Milk PRO, una linea proteica caratterizzata da bassi livelli di grassi e zuccheri, ma ricca di gusto.

Kellogg’s Special K
Le iconiche barrette Kellogg’s Special K portano a Wanderlust 108 la campagna “It’s Snack Time” per un’esperienza di benessere e gusto. Con meno di 85 kcal per barretta e ricche di proteine nella linea ‘High Protein’, le barrette Kellogg’s Special K sono le alleate vincenti per un allenamento pieno di gusto.

MOVING PARTNER
Virgin Active

Quando il “movimento” chiama, Virgin Active risponde!
Il brand internazionale di centri fitness, presente oggi in Italia con 40 Club e che quest'anno compie 20 anni di attività, conferma la sua partecipazione a Wanderlust 108 come Moving partner.

MEDIA PARTNER

Vivere lo Yoga
Rivista leader del settore, da molti anni Vivere lo Yoga accompagna i Wanderluster nel loro percorso di crescita offrendo contenuti di qualità dedicati allo Yoga e a tutte le attività olistiche che garantiscono un benessere psicofisico completo.

Radio Wellness

Radio Wellness® da 12 anni è la prima radio e magazine online in Italia interamente dedicata a temi di salute e benessere rivolta ad una community che condivide la passione per una vita sana e felice, con una programmazione quotidiana e sempre aggiornata. La radio trasmette 24 ore su 24 e può essere ascoltata in diretta su radiowellness.it

LOCAL PARTNER

VELA SPA

VENEZIA UNICA

CITTA' IN FESTA