Evento pubblico

World Vespa Week: il primo raduno mondiale di vespisti

Il Vespa Club Treviso ha organizzato un grande evento per gli appassionati del veicolo. Saranno 5 giorni ricchi di manifestazioni e di occasioni di aggregazione dedicati agli amanti di un mezzo che non è solo uno scooter, ma un concentrato di passione e di emozione.

Dopo solo pochi anni di attività Vespa Club Treviso è stato riconosciuto come uno dei più grandi Vespa club al mondo. Non si tratta solo di grandi numeri, ma di gente che partecipa attivamente alla vita del club, ai raduni e agli eventi che vengono realizzati.

Vedendo in questi anni aumentare il consenso per i raduni realizzati ci si è resi conto che i tempi erano maturi per un evento di carattere mondiale: il World Vespa Week.Vespa2.jpg
La Vespa non è solo uno scooter, ma è un concentrato di passione e aggregazione che va dal collezionismo all'attività sportiva, dal turismo alla tutela dei mezzi storici; su queste basi è stato organizzato il raduno. Il club ha impiegato 2 anni per realizzare questa manifestazione, che, a oggi, non ha eguali. 

Ai Trevigiani si sono uniti altri 7 club, scelti per le loro abilità sociali: Vespa Club Pederobba, Vespa Club Montebelluna, Vespa Club Sei Giorni, Vespa Club Sacile, Vespa Racing Team, U.v.a. Generation e Moto Club Ariano. Tutte queste associazioni rappresentano modi diversi di essere vespisti, modalità che potranno trovare spazio nei 140.000 m2 appositamente pensati per dare voce a tutte le differenze.
Vespa3.jpg
Sarà un evento a 360°, della durata di 5 giorni (il 29, 30 e 31 maggio e l'1 e il 2 giugno), per dare modo a tutti i vespisti di poter condividere la grande festa ricca di appuntamenti ogni giorno diversi.

Nell'ottica di aggregazione che ogni raduno esprime, si é deciso di creare un vero parco attrezzato: il Vespa Family dove ogni partecipante potrà pernottare nel campeggio adiacente, mangiare, incontrare altri vespisti, partecipare a concerti e spettacoli serali, visitare le mostre e gli stand, richiedere ogni tipo di informazione e iscriversi alle manifestazioni organizzate.
Vespa1.jpg
Alcuni tra gli appuntamenti organizzati per le 5 giornate saranno: Giro del Prosecco DOC, Asolo e dintorni, Treviso città d'acque, Dolomiti Tour e il Tour del Vajont. All'interno del Vespa Family, poi, ci saranno diverse manifestazioni, come: Gimkana, Vespa off road, Fast and furious, Wash my sexy Vespa, Pimp my Vespa e molto altro ancora.

Inoltre, il Vespa Club Treviso sarà portavoce di un progetto sulla sicurezza stradale dal titolo 'Il Massimo della sicurezza', in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Federazione Motociclistica Italiana e altri partner per dar la possibilità a tutti di fare un corso di approccio all'infortunato stradale. Stiamo anche formulando delle proposte di legge volte alla formazione dei neo patentati.

Per informazioni: www.worldvespaweek.it