Roadshow

A San Siro l'ultima tappa del Milan Tour

Oltre 100.000 presenze registrate per il tour dei 18 trofei internazionali del club rossonero. L'evento itinerante, che ha toccato nove città per 30 giorni, si concluderà domenica 31 agosto nel tempio del calcio milanese, in concomitanza con la prima giornata di campionato.

Milan1.JPGCala il sipario sul Milan Tour: l’ultima tappa dell’evento che ha portato per tutta Italia i 18 trofei internazionali del Club di via Turati chiuderà un’estate coronata da un notevole successo e da una partecipazione entusiasta dei tifosi di tutta Italia.

Il Milan Tour, partito da Milano lo scorso 28 giugno, durante i mesi di luglio e agosto ha percorso la nostra penisola - da Nord a Sud - in nove tappe tra le più belle spiagge, piazze e città d’arte del nostro paese.

Nonostante la temperatura torrida che in alcune località ha sfiorato i 40 gradi, oltre 100.000 tifosi e appassionati di calcio sono accorsi ad ammirare i trofei internazionali del Club - 7 UEFA Champions League, 3 Coppe Intercontinentali, 1 FIFA Club World Cup, 5 Supercoppe Europee e 2 Coppe delle Coppe - e ad animare il Milan Park e gli stand allestiti per l’occasione dagli sponsor del Milan e dai partner dell’iniziativa.

Numerosi anche i bambini provenienti dai Milan Junior Camp delle località lambite dal Tour, che hanno contribuito con la loro presenza al clima di festa dell’evento.

A Bibione, Cattolica, Marina di Pietrasanta, Messina, Milano, Montecatini Terme, Recanati, Tropea e Vieste, il Milan Tour è stato accolto con calore ed affetto. Grandi campioni rossoneri - Angelo Carbone, Alberigo Evani, Daniele Massaro, Cesare Maldini, Pierino Prati, Arrigo Sacchi e Giovanni Stroppa - hanno partecipato all’inaugurazione di alcune tappe.

WI nostri trofei hanno sempre girato il mondo per incontrare i tifosi milanisti in ogni angolo del pianeta, ma mai tutti insieme - ha commentato Laura Masi, direttore marketing del Club Rossonero -. Il Milan Tour ha reso possibile tutto ciò. Abbiamo raggiunto i nostri sostenitori nelle loro città, condividendo con loro l’entusiasmo e l’orgoglio di essere oggi, insieme al Boca Juniors, il Club più titolato al mondo. Il successo che abbiamo ottenuto con questa iniziativa, unica nel suo genere e mai sperimentata prima da alcun Club, ha superato ogni aspettativa: il calore e l’immenso affetto dimostratoci è stato per tutti noi motivo di estrema soddisfazione, oltre che di grande emozione".

"Ci sono persone e Istituzioni che hanno contribuito in modo fondamentale alla riuscita del Milan Tour: in particolare, vorremmo ringraziare le amministrazioni locali, i sindaci e i rappresentanti dei Comuni che ci hanno ospitato; i nostri sponsor, partner e ai media che hanno ideato numerose attività dedicate ai supporter - dichiara Mauro Tavola, direttore vendite del Milan -. Un particolare ringraziamento, infine, ai campioni rossoneri che, con la loro presenza al Milan Tour, ci hanno ricordato gloriosi momenti del nostro passato”.

Il villaggio rossonero è stato un grande punto di incontro a disposizione di tifosi e partner del Club per vivere ancora più intensamente il mondo Milan. I nostri maggiori sponsor hanno allestito stand per intrattenere visitatori di ogni fascia d’età: adidas ha fatto giocare a pallone i bambini; Audi ha presentato gli ultimi modelli di autovetture; Bwin ha offerto la possibilità di essere fotografati con i 'calciatori' durante azioni di gioco; Intesa Sanpaolo ha allestito un’area rossonera per i più piccoli; Sky ha portato in piazza il calcio di rigore più tecnologico del mondo e Sony ha offerto la possibilità di realizzare un video del Milan Tour. Nivea For Men, l’ultimo brand ad essersi unito alla grande famiglia rossonera, è stata presente con un’area relax, dove i visitatori hanno usufruito gratuitamente di trattamenti viso e styling.

I media partner del Milan Tour - acmilan.com, La Gazzetta dello Sport, Metro, Milan Channel e Radio Italia - hanno raccontato tappa per tappa i momenti più divertenti e suggestivi di questa tournée.

Numerose, infine, le testimonianze lasciate dai tifosi all’interno del blog di milantour.acmilan.com, il sito dedicato all’evento: il diario virtuale ha accolto quotidianamente i pensieri, le testimonianze, le emozioni e le fotografie scattate dai supporter nelle varie località d’Italia. Oltre 30.000 persone hanno navigato tra le pagine riservate al tour per essere aggiornate sulle tappe (dato certificato Nielsen NetRatings).

Palcoscenico d’eccezione per l’ultima 'apparizione' dei 18 trofei: domenica 31 agosto lo Stadio San Siro - teatro di indimenticabili notti in rossonero - ospiterà il truck con le coppe in mostra ai migliaia di appassionati che assisteranno alla prima partita di campionato, Milan-Bologna.