Roadshow
Adrenalina pura per il 'Red Bull X-Fighters'
Il 4 aprile il tradizionale scontro fra tori nella più importante arena del Messico, la Monumental Plaza de Toros, subirà una straordinaria trasformazione: per una notte i tori diventeranno moto volanti, e oltre 42.000 spettatori saranno testimoni dell’evento.
Da quattro anni, il Red Bull X-Fighters riunisce le migliori leggende del Motocross Freestyle mondiale, con l’obiettivo di conquistare i cieli messicani. Questa volta, Città del Messico sarà la prima tappa di una serie mondiale, che continuerà poi attraverso Brasile, Italia, Stati Uniti, Germania, per concludersi in Spagna.
Grazie a cinque rampe disposte in maniera strategica nell’arena, questi eccezionali eroi raggiungeranno distanze di 15 mt d’altezza e oltre 20 mt di lunghezza. Il tutto in aria, per dare sfogo alla loro creatività, potenza e precisione, e realizzare trick che a prima vista sembrano impossibili. Solo coloro i quali raggiungeranno la perfezione durante la loro performance (che includerà superman, backflip, hard attack, tsunami e whip) saranno degni vincitori del titolo (nell'immagine a destra l'esibizione di Dany Torres - credits Alex Schelbert-Red Bull).
Sentire l’adrenalina guardando i più incredibili salti mai visti non è il solo fattore che rende l’evento così unico. Il Red Bull X-Fighters combina infatti l’FMX con altri spettacolari aspetti della cultura messicana, quali la tradizione dei tori, delle mariachis o la tradizionale festa di San Firmino. Quando l’orologio segnerà le 20.30, la Monumental Plaza messicana si vestirà di fazzoletti bianchi, per dare inizio dallo show.
Le date del tour: Messico, 4 aprile 2008; Brasile, 3 maggio 2008; Stati Uniti, 14 giugno 2008; Germania, 4 luglio 2008; Spagna, 17 e 18 luglio 2008.

