
Roadshow
Ai nastri di partenza lo #StreetSocialFood, sei tappe all'insegna della condivisione del cibo 'da strada'
Il 22 Aprile inizierà a Grugliasco (TO) il tour itinerante che porterà il cibo di strada di qualità unito alla voglia di stare insieme a nuovi amici nelle piazze d’Italia: è in partenza lo #StreetSocialFood, sei tappe in altrettante città dove potrete gustare le migliori produzioni “di strada”condividendo le vostre esperienze con nuovi amici.
Tutto questo è stato reso possibile dall’incontro tra Gnammo e Cuochingiro, l’associazione costituita da un gruppo di aziende individuali, che già operano nel settore della ristorazione “di strada” in qualità di espositori street food. La loro proposta gastronomica è caratterizzata dalla filiera corta del prodotto e l’origine territoriale, tradizionale o storica di ogni piatto viene valorizzata e condivisa al fine di creare consapevolezza e cultura.
Cuochingiro ha un’ambizione importante: raggiungere l’obiettivo “Plastica Zero”. Infatti, l’esclusivo utilizzo di stoviglie e bicchieri compostabili lascia, dopo il passaggio, scarti biodegradabili che verranno raccolti e differenziati nel rispetto delle norme.
Fin dalla prima tappa del tour, sarà presente il food truck di Gnammo, dove si potrà acquistare e mangiare il manicaretto preferito gustandolo con i nuovi amici come da autentica tradizione #SocialEating.
Qui troverete il calendario degli eventi in continuo aggiornamento con tutte le tappe del tour.
Ecco le piazze in cui troverete i food truck:
- Grugliasco (TO): 22-25 aprile
- Reggio Emilia: 19-21 maggio
- Monterotondo (Roma): 10-11 giugno
- Febbio (RE): 16-18 giugno
- Umbertide (PG): 7-9 luglio
- Ferrara: 17-18 luglio

