Roadshow
Al via la Fashion Week Design by Grazia e Interni
Mondadori apre la settimana della moda con Michele De Lucchi che firma la Fashion Design House: performance di moda, incontri con designer della scena internazionale e special events.
Dopo il successo della prima edizione torna, durante la settimana di Milano Moda Donna, l’iniziativa Fashion Week & Design, promossa dal Gruppo Mondadori con le testate Grazia e Interni e dal Comune di Milano - assessorato alla Moda, Eventi e Design - nell’ambito di Milano Loves Fashion.
Da mercoledì 23 a domenica 27 febbraio 2011 oltre venti marchi dello stile italiano animeranno l’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele con performance, incontri, dibattiti e special events.
Fashion Week & Design rappresenta un nuovo modo di vivere e far vivere la moda e il design nella città di Milano, coinvolgendo il pubblico e proponendosi come una vetrina importante per gli investitori.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina da Angelo Sajeva, Presidente e Amministratore delegato di Mondadori Pubblicità, e da Giovanni Terzi, Assessore alla Moda, Eventi e Design del Comune di Milano.
All’incontro sono intervenuti Vera Montanari, direttore di Grazia, Gilda Bojardi direttore di Interni, e il designer Fabio Novembre.
Grazia, interprete qualificato dello stile made in Italy, ha coinvolto importanti brand di moda donna del panorama italiano, mettendo a disposizione il proprio know how per realizzare performance innovative al centro dell’Ottagono.
Per la prima volta quest’anno anche il kid’s wear sarà presente nel programma del Fashion Week & Design, con una giornata interamente dedicata alla moda bimbo prevista per domenica 27 febbraio.
Mondadori apre la settimana della Moda con Michele De Lucchi, designer e architetto di fama internazionale, al quale Interni - con la sua esperienza pluriennale nel mondo del design - ha chiesto di realizzare la Fashion Design House, uno spazio speciale posto al centro della Galleria Vittorio Emanuele, dove si svolgeranno tutti gli eventi.
Il palco della Fashion Design House diventa un vero e proprio palcoscenico dove ogni giorno moda e design vanno in scena e dove l’ambiente scenografico è arrichito con elementi inediti, sedute e oggetti di design Poliform.
Anche il backstage di trucco e parrucco, momento fondamentale che spettacolarizza gli eventi fashion, si apre pubblico: l’area make-up L’Oréal Paris e hair style L’Oréal Professionnel è visibile a tutti, grazie ad una struttura trasparente dove poter vedere al lavoro i tocchi di pennello dei make up artist e quelli di spazzola dei parrucchieri. Tra una sfilata e l’altra inoltre sarà possibile seguire le performance di Simone Belli, national make up artist L’Oréal Paris e di Pierpaolo Lai con gli Ambasciatori L’Oréal Professionnel per carpire i loro segreti con lezioni di trucco e hair styling.
Inoltre la Fashion Design House - che si avvale del supporto tecnico di Caimi, Kartell, Listone Giordano,Tisettanta e Panasonic - accoglierà anche un set fotografico dove assistere in diretta alla realizzazione di veri servizi di moda.
Tra i partner dell’iniziativa anche McDonald’s.
A dare il via al calendario eventi del Fashion Week & Design saranno una serie di incontri con importanti designer e il direttore di Interni, Gilda Bojardi.
Si inizia oggi 22 febbraio con Fabio Novembre per poi proseguire domani 23 febbraio con Catherine Vautrin, il 24 con Patricia Urquiola e venerdì 25 febbraio con Carlo Colombo.
R101 sarà al Fashion Week & Design con la speaker Chiara Lorenzutti, mentre La5 riproporrà nella fascia quotidiana Fashion ciò che succede sul palco. Alla Fashion Week & Design parteciperanno Ferrovie dello Stato come main partner; Nokia che metterà a disposizione dei visitatori della Fashion Design House C7, il touchscreen all’ultima moda e Saab che sarà protagonista nella settimana milanese della moda con la nuova auto esposta in via Silvio Pellico.
Da mercoledì 23 a domenica 27 febbraio 2011 oltre venti marchi dello stile italiano animeranno l’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele con performance, incontri, dibattiti e special events.
Fashion Week & Design rappresenta un nuovo modo di vivere e far vivere la moda e il design nella città di Milano, coinvolgendo il pubblico e proponendosi come una vetrina importante per gli investitori.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina da Angelo Sajeva, Presidente e Amministratore delegato di Mondadori Pubblicità, e da Giovanni Terzi, Assessore alla Moda, Eventi e Design del Comune di Milano.
All’incontro sono intervenuti Vera Montanari, direttore di Grazia, Gilda Bojardi direttore di Interni, e il designer Fabio Novembre.
Grazia, interprete qualificato dello stile made in Italy, ha coinvolto importanti brand di moda donna del panorama italiano, mettendo a disposizione il proprio know how per realizzare performance innovative al centro dell’Ottagono.
Per la prima volta quest’anno anche il kid’s wear sarà presente nel programma del Fashion Week & Design, con una giornata interamente dedicata alla moda bimbo prevista per domenica 27 febbraio.
Mondadori apre la settimana della Moda con Michele De Lucchi, designer e architetto di fama internazionale, al quale Interni - con la sua esperienza pluriennale nel mondo del design - ha chiesto di realizzare la Fashion Design House, uno spazio speciale posto al centro della Galleria Vittorio Emanuele, dove si svolgeranno tutti gli eventi.
Il palco della Fashion Design House diventa un vero e proprio palcoscenico dove ogni giorno moda e design vanno in scena e dove l’ambiente scenografico è arrichito con elementi inediti, sedute e oggetti di design Poliform.
Anche il backstage di trucco e parrucco, momento fondamentale che spettacolarizza gli eventi fashion, si apre pubblico: l’area make-up L’Oréal Paris e hair style L’Oréal Professionnel è visibile a tutti, grazie ad una struttura trasparente dove poter vedere al lavoro i tocchi di pennello dei make up artist e quelli di spazzola dei parrucchieri. Tra una sfilata e l’altra inoltre sarà possibile seguire le performance di Simone Belli, national make up artist L’Oréal Paris e di Pierpaolo Lai con gli Ambasciatori L’Oréal Professionnel per carpire i loro segreti con lezioni di trucco e hair styling.
Inoltre la Fashion Design House - che si avvale del supporto tecnico di Caimi, Kartell, Listone Giordano,Tisettanta e Panasonic - accoglierà anche un set fotografico dove assistere in diretta alla realizzazione di veri servizi di moda.
Tra i partner dell’iniziativa anche McDonald’s.
A dare il via al calendario eventi del Fashion Week & Design saranno una serie di incontri con importanti designer e il direttore di Interni, Gilda Bojardi.
Si inizia oggi 22 febbraio con Fabio Novembre per poi proseguire domani 23 febbraio con Catherine Vautrin, il 24 con Patricia Urquiola e venerdì 25 febbraio con Carlo Colombo.
R101 sarà al Fashion Week & Design con la speaker Chiara Lorenzutti, mentre La5 riproporrà nella fascia quotidiana Fashion ciò che succede sul palco. Alla Fashion Week & Design parteciperanno Ferrovie dello Stato come main partner; Nokia che metterà a disposizione dei visitatori della Fashion Design House C7, il touchscreen all’ultima moda e Saab che sarà protagonista nella settimana milanese della moda con la nuova auto esposta in via Silvio Pellico.

