Roadshow

Al via la quarta tappa del tour “Henkel & Gretel” con Adverteam

Riparte l’iniziativa benefica promossa da Henkel Italia e firmata Adverteam per il sostegno a strutture d’accoglienza familiare per i bambini abbandonati. Il tour, in collaborazione con Gallerie Commerciali Italia, raggiungerà il 16 e 17 marzo la Galleria Auchan di Cesano Boscone per poi proseguire in alcune delle principali località italiane.


Si svolgerà il prossimo 16 e 17 marzo alla Galleria Auchan di Cesano Boscone (MI), in via Benedetto Croce, 2, la quarta tappa di “Henkel & Gretel”, il tour promosso da Henkel Italia e organizzato da Adverteam destinato a raccogliere fondi per il progetto “La carezza della famiglia”, a favore dell’Associazione Ai.Bi. – Amici dei Bambini.
Verranno toccate diverse città sul territorio nazionale, a cominciare da Venezia a Roma fino ad arrivare a Napoli e Catania, sempre all’interno delle Gallerie Auchan.
Scopo dell’iniziativa è realizzare strutture di accoglienza familiare in tutta Italia per i bambini in stato di abbandono, un tema di particolare attualità a seguito della chiusura degli istituti per minori, avvenuta per legge a partire dal 31 dicembre scorso.

A fronte di una donazione minima sarà distribuito un CD, realizzato per l’occasione da Henkel Italia, contenente tre fiabe incentrate sul tema dell’abbandono e l’importanza delle relazioni parentali - Hansel e Gretel, Fratellino e Sorellina e Il Brutto Anatroccolo - con la voce narrante di Federica Panicucci.
Pagina libretto fiabe copia.JPG
Solidarietà, ma anche intrattenimento per i bambini partecipanti all’evento. Tutti, infatti, avranno la possibilità di divertirsi insieme ai propri genitori assistendo alla rappresentazione delle tre fiabe in uno spettacolo di marionette curato dal maestro siciliano, Onofrio Sanicola, direttore e fondatore del Teatro Drammatico dei Pupi a Milano.
Alla fine di ogni spettacolo, gli ipermercati Auchan - da tempo partner di Amici dei Bambini – offriranno la merenda distribuendo succhi e merendine della linea “Rik&Rok” a tutti i bambini  presenti alla manifestazione.

Vitelli_Vincenzo.JPG“L’iniziativa si propone di aiutare concretamente le famiglie e i bambini che sono vittime di abbandono” - spiega l’amministratore delegato di Henkel Italia, Vincenzo Vitelli (nella foto) – “A testimonianza della sensibilità di Henkel verso il mondo dell’infanzia desidero ricordare la  nostra iniziativa, denominata MIT Children’s Projects, che consente ai nostri dipendenti di presentare richieste di finanziamento a favore di enti no profit operanti nel mondo a sostegno dei bambini meno fortunati. Dal 2001 ad oggi sono stati 52 i progetti finanziati da Henkel Italia per aiutare i bambini disagiati di tutto il mondo, mentre altri 8 progetti saranno supportati nel corso del 2007”.
“Siamo grati a Henkel Italia e ai centri commerciali Auchan per averci dato la possibilità di raccontare a bambini e famiglie, attraverso la rappresentazione di fiabe, cosa significhi l’abbandono” – dice Marco Griffini, presidente di Amici dei Bambini – “Il 2007 è per noi un anno fondamentale. Ancora 34mila minori vivono fuori dalla famiglia: non possiamo permettere che siano dimenticati, né che gli sia negata la possibilità di essere figli”.

Dopo aver fatto tappa in Piemonte e in Lombardia, “Henkel & Gretel” proseguirà nelle Gallerie Auchan delle seguenti città:
Mestre (VE), in via Don Tosatto, 22 (23 e 24 marzo);
Pescara, in via Tiburtina Valeria, 38 (31 marzo e 1 aprile);
Casamassima (BA), in via Noicattaro, 2 (6 e 7 aprile);
Casalbertone Roma, in via A. Pollio, 50 (14 e 15 aprile);
Giuliano (NA), in via San Francesco a Patria, snc (21 e 22 aprile);
Catania, in via S. G. La Rena, 67 (28 e 29 aprile).