Roadshow

Avon Running Tour 2006: UPM premia l’Istituto “Agnesi” di Milano

UPM, leader nella produzione di carte da stampa e per usi industriali, ha consegnato, nell'ambito dell'Avon Running Tour 2006, 200 risme di carta in premio all'Istituto Agnesi di Milano. L’ultima tappa del tour promossa dall’azienda finlandese è già partita e proseguirà fino al 31 gennaio 2007.

Alle porte dell’edizione 2007 di Avon Running Tour, organizzato per il secondo anno consecutivo con la consulenza di Studio Ghiretti, si può dire che l’edizione 2006 stia per concludersi solo ora con due ultime “tappe” molto particolari rese possibili grazie a UPM.

Il traguardo di questa penultima “tappa” è stato tagliato giovedì 30 novembre scorso, giornata in cui si è celebrata la consegna delle 200 risme di carta regalate in premio da UPM all’Istituto scolastico “Agnesi” di Milano.

UPM, co-marketer di Avon Running Tour 2006, ha voluto consegnare il premio all’Istituto Agnesi di Milano invitando un gruppo di alunne della scuola a trascorrere una mattinata didattica presso la sede milanese del gruppo con un vero e proprio ordine del giorno.
Dopo una parte introduttiva inerente la Finlandia a cura di Silvia Casagrande, Sales Director di UPM,  è stata la volta di Elena Perin, Enrvironmental Manager che ha presentato una sezione inerente  “UPM e l'Ambiente”, e per finire è stata presentata un  Mini Paper School a cura di Federico Dossena, Marketing and Sales Service Director di UPM.

consegna risme copia.JPG
(nella foto, Silvia Casagrande, Sales Director di UPM Kymmene, illustra alla scolaresca le dinamiche di produzione della carta)

Gli interventi hanno dato modo alle ragazze presenti di capire i vari meccanismi dell’attività dell’azienda e del processo di lavorazione della carta in modo semplice e chiaro, “viaggiando” in un excursus a 360° sull’iter della produzione cartaria e di commercializzazione della stessa.

UPM, storica azienda finlandese leader nella produzione di carte da stampa e per usi industriali, il cui primo stabilimento risale alla fine del 1800, da sempre attenta al fattore ambiente e al fattore salute, ha partecipato in modo attivo per il quinto anno consecutivo all’Avon Running, dal 2006 divenuto Tour nazionale.
L’ultima tappa promossa dall’azienda finlandese è già partita e proseguirà fino al 31 gennaio 2007, si tratta dell'iniziativa “Naturalmente… corriamo”.

L’iniziativa, aperta a tutte le alunne di ogni fascia scolastica che hanno partecipato alla tappa Avon di Milano dello scorso 28 maggio, consiste nel presentare entro il 31 gennaio prossimo disegni, temi, racconti o fotografie inerenti la natura e lo sport. Tra tutti i lavori presentati saranno scelte tre ragazze che vinceranno un viaggio di due notti ad Helsinki.
Il Trofeo UPM: “Naturalmente …corriamo!” è realizzato in collaborazione con Finnair.