Roadshow

Avon Running Tour 2007 - Trofeo Regione Lombardia: successo per l'ultima tappa

L'ente beneficiario della tappa milanese tutta al femminile è stato lo IEO, Istituto Europeo di Oncologia diretto dal prof. Umberto Veronesi  per finanziare il progetto "Cellule tumorali circolanti in pazienti con tumore della mammella operabile".

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice all'ultima tappa di Avon Running Tour 2007 - Trofeo Regione Lombardia, appuntamento che chiude l'edizione 2007 con i festeggiamenti per il decennale della corsa delle donne. Oltre  4500 le iscritte alla manifestazione, di tutte le età e con grande entusiasmo in corpo.
DSC_7829 copia.JPG
L'evento del 2007, oltre alla cinque chilometri a passo libero, ha visto, sulla stessa distanza e percorso, anche una corsa agonistica titolata "Trofeo Regione Lombardia", grazie al supporto che l'assessore allo sport della Regione, Pier Gianni Prosperini, ha voluto dare all'edizione 2007 della corsa delle donne, condividendone il messaggio di sport e solidarietà che caratterizza Avon Running Tour. L'ente beneficiario della tappa milanese è stato lo IEO, Istituto Europeo di Oncologia diretto dal prof. Umberto Veronesi, per finanziare il progetto "Cellule tumorali circolanti in pazienti con tumore della mammella operabile".

DSC_7751 copia.JPGAl via della manifestazione podistica tutta al femminile, organizzata da Avon Cosmetics e dal CSI- Centro Sportivo Italiano, al fianco dell'assessore allo sport della Provincia di Milano, Irma Dioli, schierati alla linea di partenza c'erano Gennaro Formisano, AD e Presidente di Avon Cosmetics Italia e, in rappresentanza di Cotonella, Claudia Andreatti, Miss Italia 2006, testimonial dell'edizione 2007 del Tour, Miss Cinema 2006 Elisa Silvestrin, Miss Eleganza 2006 Linda Morselli, Miss Cotonella 2006 Manuela Virdis e Miss Peugeot Federica Mosconi. I 5 chilometri della corsa agonistica e di quella non competitiva sono stati corsi in un clima di festa e di divertimento dalle tante donne, gr andi e piccine, accompagnate spesso anche dai propri amici a quattro zampe, che hanno voluto partecipare e condividere l'obiettivo che Avon Running Tour si è prefissato: devolvere l'intero ammontare delle iscrizioni ad associazioni benefiche territoriali.

Vincitrice della corsa agonistica e quindi del Trofeo Regione Lombardia è stata Vincenza Sicari, appartenente al Gruppo Sportivo Esercito, che ha chiuso con il tempo di 16'45; al secondo posto Vittoria Salvini, Atletica Valle Brembana, con 17'09", seguita dalla compagna di squadra Elisa Desco, che ha tagliato il traguardo con il crono di 17'29.
DSC_9744 copia.JPG
Colore e grande partecipazione anche tra il folto gruppo delle partecipanti alla corsa non competitiva: prime, all'arrivo in Piazza del Cannone, le sorelle Stefania e Laura Moneda.

La corsa non competitiva ha visto la partecipazione di tanti nomi importanti: da Miss Italia 2006 Claudia Andreatti a Maura Viceconte, attuale detentrice del record di maratona femminile italiano e che ha partecipato a tutte le edizioni di Avon Running Tour, vincendone tre; Maria Guida, atleta in forza al Gruppo Sportivo del Corpo Forestale dello Stato e unica italiana ad aver vinto l'oro nella maratona agli Europei di Monaco 2002; Magda Maiocchi, ex-nazionale di atletica e redattrice di Runner's World, Cristina Merlino, direttrice del mensile Starbene, che ha corso con le sue due bimbe, e Anna Segatti, presidente di Avon Germania e fino all'anno scorso AD di di Avon Italia che fin dalla prima edizione del Tour ha sostenuto il progetto ad esso legato.

Affollato l'Avon Running Tour Village, animato dagli stand delle aziende runner di Avon Running Tour.
L'intento benefico di Avon Running Tour è stato sostenuto anche dai runners della manifestazione, ossia da quelle aziende che hanno deciso di affiancare Avon in questa nuova avventura in tutta Italia: Asics in qualità di runner tecnico; Media Partner Radio R101, sul palco con Chiara Lorenzutti e Lucia Schillaci, che hanno consegnato il premio Microfono Rosa frutto di un concorso settimanale sulle frequenze dell'emittente nel programma " DireFareBaciare", Starbene e Runner's World, il quale ha regalato tre abbonamenti annuali alla rivista. Acqua Vera, Cotonella, Peugeot, Groupama Assicurazioni e GLS main runners; Benefibra, Bontà e Linea Parmalat, Dietorelle, Digene, Fitness Nestlè, Parmalat Jeunesse e Pasta Rummo i runners a supporto del Tour 2007; ATM Azienda Trasporti Milanesi, local runner della tappa milanese e Fitness First, curatore del warm up.