Roadshow
Come ha portato in tour il vino Fichimori
Sono state 17 le serate evento che quest'estate hanno animato le case private delle più rinomate location balneari della penisola. Oltre alle feste serali, in orario aperitivo sono state effettuate azioni di sampling qualitativo nei porti turistici più importanti, offrendo alle barche ormeggiate un aperitivo a base di Fichimori.
In collaborazione con Ninjamarketing.it, Come ha progettato e realizzato un tour che nel mese di agosto ha portato il gusto e l’atmosfera del vino Fichimori nelle case private delle principali location balneari d’Italia.
Fichimori è il primo vino rosso che si beve freddo, una novità proposta da Tormaresca (azienda vinicola pugliese di proprieta' della Marchesi Antinori) per un target giovane e attivo.
Il concept di comunicazione, curato da Ninjamarketing.it sulla base di strumenti propri del marketing tribale, si è basato su una riscoperta delle tradizioni musicali del Sud e in particolare del Salento, terra da cui proviene il vitigno negroamaro, alla base del vino Fichimori: la taranta, l’antico ballo che nella tradizione erano costretti a fare i “pizzicati” dalla tarantola per sfuggire dalle conseguenze del suo morso velenoso, è stata infatti la colonna sonora dell’intero tour.
La compilation, realizzata da Dj Milele era scaricabile anche dal sito www.tarantaindacasa.it.
Le location sono state selezionate tra le centinaia di registrazioni sul sito web www.tarantaindacasa.it, sul quale si poteva candidare la propria casa, villa o barca ad ospitare la festa Fichimori.
In totale sono state realizzate 17 serate evento animate da un team composto da deejay, ballerine e steward che hanno servito oltre 3.000 bottiglie di Fichimori.
Oltre alle feste serali, in orario aperitivo sono state effettuate azioni di sampling qualitativo nei porti turistici più importanti, offrendo alle barche ormeggiate un aperitivo a base di Fichimori.