Roadshow

Con Prospecta Communication, parte il ‘Grande Viaggio’ di Conad per l’Italia

Il tour, che inizierà l’11 aprile, prevede sei week end tra Cosenza, Pescara, Bergamo, Alba, Massa e Treviso, per parlare e discutere di temi di attualità per il Paese.
Sei tappe nel luogo privilegiato della vita sociale di ogni città e paese: la piazza. All’insegna di temi che sono il quotidiano di tante persone e che animano discussioni, confronti e dialoghi nei cittadini. È ‘Il Grande Viaggio’ di Conad nell’Italia dei tanti campanili, delle piazze, in cui storia e cultura locali, simboli e tradizioni vivono della quotidianità di incontri e scambi: Cosenza (11 e 12 aprile), Pescara (25 e 26 aprile), Bergamo (9 e 10 maggio), Alba (Cuneo, 16 e 17 maggio), Massa (13 e 14 giugno) e Treviso (20 e 21 giugno).

Un’iniziativa che nasce per dialogare con le persone, confrontarsi, e costruire assieme fiducia nell’Italia.
 
Con ‘Il Grande Viaggio’, realizzato con il supporto dell’agenzia Prospecta Communication di Verona, Conad (in foto il presidente Claudio Alibrandi) parla al territorio e alle comunità dai propri punti di vendita, con la voce dei propri soci imprenditori che hanno relazioni determinanti con le persone. 
 
Nei week end, le piazze delle sei città si animeranno della presenza degli automezzi di Conad - uno show truck, un motorhome hospitality e un food truck - oltre che di sei gazebo per le informazioni, la distribuzione di prodotti e del materiale di comunicazione.
 
Ogni serata, a partire dalle 18.30, sarà aperta da un breve video e dall’esibizione dei Solisti del Sesto Armonico sotto la direzione artistica del maestro Peppe Vessicchio.
 
I temi dei sei week end:
- Lavoro e nuove generazioni (Cosenza)
- Il valore della cultura, con la cultura si cresce (Pescara)
- Il futuro delle famiglie italiane (Bergamo)
- Il valore dello sport (Alba, Cuneo)
- La forza dell’Italia. “I mille campanili” (Massa)
- Salute, stili di vita, benessere (Treviso).
 
Serate in cui discutere e confrontare opinioni, ma anche di festa, all’insegna delle tradizioni locali e della musica, accompagnandole con le eccellenze tipiche regionali della linea ‘Sapori&Dintorni Conad’, elaborate e cucinate dagli chef dell’Unione italiana ristoratori, espressione di quella territorialità che è il principale elemento distintivo di Conad.
 
Per rendere partecipi anche le persone che non potranno essere presenti nelle piazze durante i week end e condividere con loro il valore di questa nuova esperienza, Conad comunicherà anche sui social media - Twitter, Facebook, Instagram e YouTube -, canali ideali per favorire il dialogo anche tra persone distanti.
 
Homina PDC seguirà la parte di ufficio stampa curando le relazioni media del ‘Grande Viaggio’ anche nelle diverse tappe del tour. 

MG