Roadshow

Conto alla rovescia per le finali di Elettrowave Challenge

Il 4 e 5 maggio sfida con i finalisti per le categorie: dj, vj, audio/video. Il tour è sponsorizzato da Qoob.tv. Media partner dell'evento sono: Mantra Vibes, Zero, Nero Magazine, Digicult, Tenax Recordings, Vj central, Club Culture.

Elettrowave Challenge “Digital Dream”, il concorso dedicato a Dj producers, Vj e progetti audio/video organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia [fAWI] sta per decretare i suoi vincitori. Dopo esser stato in giro nei miglior club da febbraio, a maggio vedrà i finalisti per le tre categorie sfidarsi, nell’ambito di “Elettrowave Italia”, sul palcoscenico di “Gemma – Italian labels contest” (in scena dal 4 maggio al Rialto Sant’Ambrogio di Roma).

Un brano originale del Dj vincitore sarà inserito nella compilation “Elettrowave 2007” e riceverà come premio anche un mixer professionale Allen&Heath X:one 3D messo in palio da Grisby Music. Il miglior Vj Performer potrà realizzare il proprio progetto di visual design all’interno di Elettrowave 2007; un suo clip video sarà incluso nel Dvd ufficiale della manifestazione.

Il miglior progetto Audio/Video vincerà la possibilità di apparire su Qoob.tv, piattaforma multimediale-interattiva realizzata da Telecom Italia Media Broadcasting con la collaborazione di Mtv Italia e main sponsor di Elettrowave Challenge; una traccia audio/video del vincitore sarà inoltre inclusa nel Dvd ufficiale di Elettrowave 2007.
I vincitori si esibiranno a luglio 2007 a Elettrowave, palco elettronico di “Italia Wave Love Festival”, il nuovo evento della Fondazione Arezzo Wave Italia che avrà luogo dal 17 al 22 luglio nell’area fiorentina.

Elettrowave Italia, giunto ormai al suo terzo anno dopo le edizioni di Bari e Bologna, è anche l’occasione annuale per parlare delle culture elettroniche e dei talenti emergenti, accanto a workshops e guests di rilievo internazionale.
Quest’anno sarà la città di Roma ad ospitare l’evento legato alle finali di Elettrowave Challenge, all’interno del Gemma, luogo di incontro e di confronto non solo per i volti noti dell’elettronica italiana indipendente, ma anche per gli appassionati e i neofiti prenderanno parte a questa “due giorni” ricca di contenuti, nata per valorizzare un settore di qualità del made in Italy. Accanto ai finalisti per le tre categorie (Dj Producers, Vj performers, A/V Projects), tanti saranno i nomi di spicco presenti all’interno dell’evento.

Media partners sono: Mantra Vibes, Zero, Nero Magazine, Digicult, Tenax Recordings, Vj central, Club Culture.