Roadshow
Domani a Milano la presentazione del novantesimo Giro d'Italia
L’evento, voluto da La Gazzetta dello Sport e organizzato da Rcs Sport, avrà inizio alle 16.45 e si concluderà alle 18, e sarà trasmesso in diretta su Rai Tre. Tra i presenti, il presidente del Coni Gianni Petrucci e il presidente Fci Renato Di Rocco, oltre ai vincitori degli ultimi sette Giri. Messaggi augurali da Romano Prodi e Pat McQuaid, presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale.
Domani pomeriggio a Milano, al Teatro degli Arcimboldi, il Giro d’Italia n 90 svelerà tutti i suoi segreti: l’evento, voluto da La Gazzetta dello Sport e organizzato da Rcs Sport, avrà inizio alle 16.45 e si concluderà alle 18, per intero diffuso in diretta su Rai Tre.
Non mancheranno, tra gli altri, il presidente del Coni Gianni Petrucci e il presidente Fci Renato Di Rocco. Hanno garantito la loro presenza tutti i vincitori degli ultimi sette Giri, da Stefano Garzelli (2000) a Gilberto Simoni (2001 e 2003), da Paolo Savoldelli (2002 e 2005) a Damiano Cunego (2004) e Ivan Basso (2006). Tra i corridori di spicco saranno inoltre presenti Danilo Di Luca, Alessandro Petacchi, Erik Zabel, Emanuele Sella.
Il Presidente del Consiglio Romano Prodi ha inoltrato ad Angelo Zomegnan, Direttore Ciclismo di Rcs Sport, un messaggio di affettuoso saluto. Dal canto suo Pat McQuaid, presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale, ha fatto pervenire dal Qatar – dove si stanno svolgendo i Giochi Asiatici – un significativo messaggio augurale.