Roadshow
È firmato Minimega il 'Kukident Tour 2007'
L'evento è stato ideato a supporto del lancio sul mercato dell’innovativa versione “Sigilla freschezza” del celebre adesivo per protesi dentarie.
Parte il road show “Kukident Tour 2007” per lanciare sul mercato la nuova versione del celebre adesivo per protesi dentarie “Kukident Sigilla freschezza”.
Il tour promosso da Procter&Gamble, la multinazionale leader del settore, proprietaria del marchio Kukident, è firmato da Minimega, l’agenzia di comunicazione integrata di Roma che ha superato la rigorosa fase di selezione e vinto la gara per la creatività della campagna promozionale. Minimega ha ideato, organizzato e prodotto il Tour Kukident 2007.
Il Tour prende il via domani alle 14 dal Bocciodromo di Ravenna e proseguirà toccando altri centri dell’Emilia Romagna, della Campania, del Lazio, della Toscana, dell’Abruzzo e della Lombardia. L’obiettivo è quello di avvicinare il maggior numero di potenziali clienti del prodotto per informarli e sensibilizzarli alla qualità dell’adesivo per protesi dentarie “Kukident”, ora disponibile in versione “Sigilla Freschezza”.
L’agenzia romana ha studiato per l’occasione un percorso mirato che pone al centro degli eventi promozionali targati Kukident tutti i luoghi d’aggregazione tipici del target di questo particolare prodotto: sale da ballo liscio dell’Associazione Nazionale Maestri di Ballo (ANMB), Università della terza età, centri benessere e termali, associazioni e circoli bocciofili.
La carovana del Tour, annunciata dal “mitico” furgoncino con l’inconfondibile logo Kukident, proporrà giochi e momenti di informazione che trasferiranno ai partecipanti il messaggio sulle peculiarità del prodotto attraverso modalità divertenti ed informali. La degustazione di una innovativa strip solubile alla menta farà apprezzare all’assaggio la sensazione immediata di freschezza del prodotto, mentre la dimostrazione dell’eccellente potere sigillante sarà affidata ad un grande acquario, i cui pannelli sono resi impermeabili proprio dall’applicazione di uno strato di adesivo Kukident. “Il segreto del road show è la totale informalità dell’evento – spiega Riccardo Montefusco, (nella foto), responsabile comunicazione di Minimega – Parlare di adesivi per protesi dentarie può risultare imbarazzante, eppure il nostro staff creativo ha subito affrontato questa possibile difficoltà con l’entusiasmo di chi si pone dinanzi ad una sfida particolarmente stimolante. Ne è nata l’idea del “Kukident Tour 2007” che non solo ha superato i rigidi criteri di valutazione di Procter&Gamble, ma che, per la sua estrema originalità, ha saputo conquistare i manager di questa multinazionale leader del settore grazie a un approccio con il potenziale cliente Kukident che non esiterei a definire decisamente innovativo”.