Roadshow

Eco Café Tour: l’Eco di Bergamo incontra i suoi lettori e parla di Expo Milano 2015

Strutturato in circa venti tappe fino alla fine del 2015, invita i cittadini a consegnare alla redazione fotografie tratte dai propri archivi personali. L’obiettivo è salvaguardare un prezioso patrimonio fotografico. A Expo Milano 2015 è dedicata una sezione specifica di questa 'mostra' itinerante.

clicca per ingrandire
L’Eco di Bergamo riprende il suo tour nelle feste e nelle piazze della provincia bergamasca. L’Eco Café Tour consiste in una redazione mobile che fa dialogare il quotidiano con i lettori, i giornalisti e i cittadini.

Strutturato in circa venti tappe fino alla fine del 2015 la tappa di apertura ha registrato un grande successo: la festa del Cioccolato di Bergamo si è tenuta dal 29 gennaio al 1° febbraio e ha esposto il cioccolato in tutte le sue forme, 22 stand provenienti da tutta Italia, grande affluenza anche allo stand dell’Eco Café.

Tutti sono invitati a portare alla redazione fotografie tratte dai propri archivi personali. L’obiettivo è di salvaguardare un patrimonio fotografico ormai a rischio di estinzione, quello presente nelle case dei bergamaschi.

Le migliori immagini tra quelle raccolte verranno pubblicate sul sito web della testata e sulle pagine della versione cartacea. A Expo Milano 2015 è dedicata una sezione specifica di questa 'mostra' itinerante costruita con le fotografie legate al cibo, alla raccolta e produzione di generi alimentari.

Dalla fiera del libro di Calusco d’Adda alla sagra dello Strachitunt a Pizzino, dalla Festa medioevale di Vall’alta all’estate musicale di Gazzaniga, tante sono le tappe del tour entro i confini della provincia bergamasca.

Interviste ai passanti sulle curiosità e sui temi locali verranno riproposte in alcune puntate di 'Radio Alta…Go', mentre il canale televisivo Bergamo Tv realizzerà un vero e proprio show con intrattenimento, interviste, musica e richiami alle tematiche di Expo Milano 2015.