Roadshow
EGG e Domino con Iveco per gli Eventi del Tour I-Care
Con le tappe di Napoli, Bari e Torino si concluderà con successo, è già stato superato l’obiettivo di contatti qualificati creati, il primo tour di eventi organizzato da EGG per Iveco Customer Service nell’ambito della campagna I-Care sviluppata da Domino.
I-Care è un innovativo progetto di un-usual marketing con il quale Domino ha risposto alla richiesta di Iveco Customer Service di creare un progetto di comunicazione multicanale in grado di interagire in modo qualificato con i clienti attuali e potenziali, quindi proprietari-conducenti di veicoli commerciali di varie portate.
A EGG è stato affidato il compito di progettare e organizzare un Tour di Eventi che in 40 giorni, dal 16 ottobre al 28 novembre 2006, sta toccando 9 mercati generali, 36 mercati rionali di 9 città e 22 aree di sosta della rete autostradale. Le città sono: Torino, Genova, Milano, Bergamo, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari.
Al fine di intercettare efficacemente il target e interagire positivamente con il cliente finale, EGG eventi ha programmato il tour nei mercati generali e rionali e nelle aree di sosta della rete autostradale, luoghi dove si concentrano i clienti con i mezzi commerciali Iveco.
Lo staff I-Care ha lo scopo di ‘coccolare’ i clienti dei veicoli commerciali Iveco e di attrarre l’attenzione di nuovi potenziali, creando relazioni e contatti diretti utili per una successiva campagna di marketing relazionale. Le ‘coccole’ sono costituite – oltre che dalla simpatia portata da Tecnici e Hostess – dall’offerta di caffè, omaggi e servizi inusuali in un mercato o una piazzola di sosta, oltre che premi per i già clienti Iveco. .
La campagna I-Care di Domino utilizza diversi canali: video virali, sms, sticker, stampa oltre che i 40 giorni di tour. Questi media sono stati ben integrati in una pianificazione strategica con l’obiettivo di fidelizzare il Cliente Iveco, creare nuove relazioni e in genere rafforzare la reputation del Customer Service Iveco, uno dei punti di forza della strategia commerciale dell’Azienda leader nel comparto dei veicoli commerciali.