Roadshow
Emozioni in Tour con Alcott e n.p.r.
Una vera e propria azione di guerriglia urbana accompagna il tour organizzato da n.p.r. per Alcott con cui il brand invita tutti a esprimere con grinta i propri sentimenti.
È partito con la One night Alcott al Ruvido Club di Bologna il tour ideato per la marca di abbigliamento casual dalla n.p.r., agenzia di relazioni pubbliche guidata da Tommaso Niccoli e Marinella Proto Pisani che cura le attività di rp per il brand del gruppo Capri.
L’ Alcott My Emotion Tour segue il mood dell’ultima campagna pubblicitaria del brand, una sorta di diario di viaggio che racconta sensazioni e ricordi di una giovane coppia in fuga dalla città, con una format originale che mira a dare la possibilità di esprimere se stessi e le proprie emozioni, proprio come la moda Alcott.
La formula è stata già collaudata nella tappa d’esordio, durante la quale Alcott ha reso gli ospiti del Ruvido veri protagonisti della serata, invitandoli con Express your emotion, a raccontare il proprio stato d’animo: l’emozione più intensa, la delusione più scottante, una gioia incontenibile.
All’interno dei locali sarà infatti allestito uno spazio interamente dedicato, dove i giovani potranno farsi immortalare esprimendo la propria emozione del momento: How do you feel?
Accompagna il tour una vera e propria azione di guerriglia urbana con cui Alcott invita a tirare fuori con grinta ed entusiasmo i propri sentimenti. Una speciale card a forma di punto interrogativo, infatti, è già apparsa a sorpresa su motorini, scooter e auto in alcune città italiane, diffondendo a tappeto l’invito a dar voce alle proprie emozioni sul nuovo sito del brand www.alcott.eu.
Dopo la prima tappa di Bologna, L’Alcott My Emotion Tour toccherà numerose città, coinvolgendo i locali più glamour, sia in Italia che all’estero.
Questa formula frizzante si inserisce all’interno del piano di comunicazione del brand, che oltre all’advertising classico, prevede numerose attività di below the line, come eventi, sponsorizzazioni e iniziative speciali.
Con questa strategia la n.p.r. mira a far parlare il brand in modo diretto con il proprio target di riferimento e a realizzare un coinvolgimento emozionale, provocando e stimolando il consumatore a partire dalla sua esperienza personale e invitandolo ad essere protagonista con il proprio vissuto e i suoi stati d’animo.