Roadshow
Europcar in partnership con Rossignol per il Demo Tour
La società leader nel mondo del noleggio a breve e medio termine in partnership con Rossignol per il Demo Tour in Italia, evento itinerante con 44 tappe in 35 località sciistiche. Budget d'investimento previsto dall'azienda: 400.000 euro.
Europcar torna anche quest’anno “sulla neve”. Reduce, solo l’anno scorso, dalla fornitura ufficiale per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e dalla sponsorizzazione delle gare di Cortina Olimpica, Europcar Italia – società leader nel mondo del noleggio a breve e medio termine – ha scelto di continuare il sodalizio con le “settimane bianche” e quest’anno accompagnerà gli italiani in montagna in partnership con Rossignol attraverso il Demo Tour in Italia.
Il Demo Tour è un villaggio che ospiterà sciatori e non in 44 tappe in 35 località montane tra le più belle e rinomate delle Alpi italiane e degli Appennini. Uno spazio in cui, tra una pista e l’altra, gli ospiti potranno provare nuovi equipaggiamenti, giocare e intrattenersi con gli animatori.
Europcar, all’interno del villaggio Demo Tour, avrà una tenda completamente personalizzata, dove, fra l’altro, a tutti coloro che compileranno un modulo con i propri dati e proveranno gli sci Rossignol, verrà offerto in collaborazione con Fiat, un coupon Europcar per un w/e a chilometraggio limitato di 3 giorni a prezzi vantaggiosi, a partire da 13 euro al giorno.
Inoltre, grazie a uno degli altri partners dell’operazione, Fiat, sarà lanciata un’offerta speciale per la prova della nuova Fiat 16 a soli 16 euro al giorno.
Compreso nell’investimento previsto dall’azienda in questa operazione di marketing e comunicazione che ha un valore complessivo di circa 400.000 euro, Europcar, metterà a disposizione dell’organizzazione, per varie tappe, alcuni veicoli personalizzati.
Il Demo Tour vede coinvolti, oltre a Fiat, altri partners: Ferrero con Nutella, San Paolo, Play Radio e Nikon. Proprio grazie all'accordo con il network radiofonico il Demo Tour sarà accompagnato da 30 giornate di animazione.
In occasione dei giochi di animazione (soprattutto quiz) proposti “on air” da Play Radio, saranno messi in palio anche dei w/e complimentary in Italia, che offriranno la prova della nuova Fiat 16.
In concomitanza con questa iniziativa e fino al 25 marzo 2007, Europcar lancerà un’offerta promozionale Rossignol a partire da 29 euro legata alle vacanze sulla neve. La promozione comprenderà i modelli più richiesti per le vacanze neve: dai 4x4 alle station wagon ai SUV. Si tratterà di un prodotto prenotabile anche su www.europcar.it che proporrà pacchetti w/e e settimanali che comprendono nella tariffa anche il noleggio delle catene neve.
Sul sito Europcar sarà sviluppato anche un gioco on line ed offrirà un voucher upgrade a tutti i partecipanti.
Una partenership a “tutto tondo” se si considera poi che con Rossignol saranno ancora molte altre le iniziative comuni.
A tutti i clienti che avranno noleggiato con Europcar verranno consegnati nel Demo Tour un paio di occhiali da sole Rossignol.
Inoltre, nel periodo di gennaio e febbraio 2007 sarà attiva un’offerta dedicata al Trade Rossignol (1.000 negozi circa) che avranno diritto ad agevolazioni per noleggi con Europcar. Infine, nelle aree espositive Europcar a Fiumicino e Linate sarà esposta la Fiat 16.