Roadshow
Garnier in tour per l'Italia con MenCompany
È l'agenzia milanese a firmare la regia del Prenditi Cura di Te Tour, coadiuvata da Mr. Bull, per la produzione, e da Publicis, che ha curato parte degli allestimenti e la grafica del progetto. L’investimento per la promozione dell'evento rientra nel budget annuo in pubblicità che ammonta a circa 40 milioni di euro.
È stato inaugurato oggi, 9 maggio, in Piazza Beltrami (P.zza Castello), dalla stampa milanese, il Prenditi Cura di Te Tour primo roadshow Garnier, in tre tappe (Milano, Roma e Napoli) nato con lo scopo di ‘educare’ i cittadini a prendersi cura di sé. A firmare l’evento itinerante MenCompany, coadiuvata da Mr. Bull, per la produzione, e da Publicis, che ha curato parte degli allestimenti e l’intera grafica del progetto.

Un evento voluto fortemente dall’azienda che ha creato una campagna educativa nei confronti dei cittadini per trasferire loro, grazie alla consulenza di un team di esperti, consigli pratici e piccoli accorgimenti – spesso i più efficaci - da seguire a casa per prendersi cura di se stessi.
Un percorso inedito, che vede la preziosa e autorevole collaborazione dell’Assessorato alla Salute del Comune di Milano, al quale il pubblico potrà accedere presentandosi direttamente alla tappa del Tour della propria città e prendendo appuntamento, laddove sul momento i consulenti fossero già occupati, per le ore o i giorni successivi.
Da giovedì 10 a sabato 12 maggio, quindi, via libera al pubblico nel capoluogo
lombardo. Seguiranno le tappe di Napoli (P.zza Dante, 21-23 maggio) e Roma (Tbd, 29-31 maggio).
“Abbiamo curato numerosi progetti per L’Oreal - ha spiegato Marina Fumagalli, socia di Men Company e coordinatore del progetto -. Negli ultimi due anni, per esempio, abbiamo realizzato per il brand Vichy il tour in 30 tappe ‘Centro Pelle Sana’, che ha già riscosso un grande successo di pubblico. Anche Garnier desiderava iniziare a comunicare attraverso un evento sul territorio il nuovo mood che la contraddistingue ‘Prenditi Cura di Te’, diventato anche lo slogan pubblicitario. L’azienda desiderava fa conoscere la vasta gamma di linee, ma soprattutto far comprendere l’importanza della cura personale e del proprio benessere, anche attraverso la scelta dei prodotti giusti. Abbiamo quindi pensato di creare un’occasione unica per i consumatori, riunendo in un’unica location più esperti, un dermo-consulente, un tricologo e un nutrizionista, in grado di tracciare un profilo dei visitatori dando loro suggerimenti per la propria salute”.

I visitatori, infatti, verranno accolti nell’hospitality desk della struttura e potranno fissare un appuntamento per effettuare il percorso attraverso le diverse aree del mondo Garnier (Pelle , Corpo, Capelli) o, in caso fossero interessati a un solo ambito, per la sola area di interesse.
Nell’area d’accoglienza e di attesa le hostess accoglieranno i visitatori fornendo loro una ‘Scheda Prenditi Cura di Te’ che servirà per la compilazione dei suggerimenti degli esperti. All’interno dell’area ci sarà un professionista massaggiatore a disposizione delle persone in attesa per momenti di massaggio rilassante.
Ed ecco, si entra nel vivo del percorso. Verranno quindi effettuati test della pelle per verificare il fototipo, controllo della massa grassa/magra e l’analisi del capello. Nello stesso ambiente sarà a disposizione anche un hair stylist che potrà dare consigli sul look ideale.
“Oltre all’azienda, che ha visto concretizzarsi nel tour la nuova filosofia che intende promuovere, quella della cura di sè, del benessere e dell’attenzione alla propria salute, anche l’Assessorato alla Salute di Milano ha appoggiato con entusiasmo il nostro progetto - ha continuato Fumagalli -, che ha ritenuto in linea con i valori che desidera promuovere”. Una partnership importante, che fa prevedere all’agenzia un numero di contatti giornalieri pari a 150, che potrebbe moltiplicarsi on line, visto che al termine del Tour, gli esperti continueranno a essere attivi nelle consulenze dalle pagine web del sito www.prenditicuradite.it, dove sarà possibile scoprire una serie di servizi, informazioni per la cura di sé e opportunità di vincere premi.

Per pubblicizzare l’evento Garnier ha scelto la free press locali e i quotidiani. “L’investimento per la promozione di questo evento - ha spiegato Daniela Parca, (nella foto), direttore marketing Garnier - rientra nel nostro budget annuo in pubblicità che è di circa 40 milioni di euro. L’advertising è per noi fondamentale. Viste le numerose linee, pianifichiamo tv e stampa tutto l’anno. In maggio e giugno, per esempio, saremo on air su tv (Rai, Mediaset, Sky, ndr) e stampa (femminili, salute, quotidiani) con flight di una/due settimane per i prodotti ‘Omega Pelle Nuova’, di cui è testimonial Jessica Parker, ‘Roll on Body Tonique pancia e fianchi’ (dal 29 aprile, ndr), ‘Body Summer’(dal 22 aprile, ndr) e ‘Ambra Solaire’ (fine maggio) e ‘Fructis Shampoo’, con il quale siamo in campagna tutto l’anno”. La creatività di tutte le campagne è a cura Publicis, mentre la pianificazione è a cura Zenith Optimedia.. “Quest’anno, abbiamo pianificato anche due campagne radio. Una dedicata al target giovane per ‘Pure pelli giovani’ (Radio DJ, Radio Dimensionsuono, ecc) e una dedicata al target femminile (Radio Monte Carlo), che si è appena conclusa, con testimonial Sabrina Ferilli, protagonista anche degli spot tv dedicati alle tinture Nutris”.
Garnier sostiene, infine, tre centri dermatologici, a Roma, Padova e Napoli, e le attività di Ecl - Lega europea contro il cancro. “In occasione dell’evento - ha spiegato Parca - abbiamo omaggiato i giornalisti presenti con fiori ECL attraverso l’acquisto dei quali diamo il nostro contributo all’ente”.
Marina Bellantoni
Un evento voluto fortemente dall’azienda che ha creato una campagna educativa nei confronti dei cittadini per trasferire loro, grazie alla consulenza di un team di esperti, consigli pratici e piccoli accorgimenti – spesso i più efficaci - da seguire a casa per prendersi cura di se stessi.
Un percorso inedito, che vede la preziosa e autorevole collaborazione dell’Assessorato alla Salute del Comune di Milano, al quale il pubblico potrà accedere presentandosi direttamente alla tappa del Tour della propria città e prendendo appuntamento, laddove sul momento i consulenti fossero già occupati, per le ore o i giorni successivi.
Da giovedì 10 a sabato 12 maggio, quindi, via libera al pubblico nel capoluogo
lombardo. Seguiranno le tappe di Napoli (P.zza Dante, 21-23 maggio) e Roma (Tbd, 29-31 maggio).
“Abbiamo curato numerosi progetti per L’Oreal - ha spiegato Marina Fumagalli, socia di Men Company e coordinatore del progetto -. Negli ultimi due anni, per esempio, abbiamo realizzato per il brand Vichy il tour in 30 tappe ‘Centro Pelle Sana’, che ha già riscosso un grande successo di pubblico. Anche Garnier desiderava iniziare a comunicare attraverso un evento sul territorio il nuovo mood che la contraddistingue ‘Prenditi Cura di Te’, diventato anche lo slogan pubblicitario. L’azienda desiderava fa conoscere la vasta gamma di linee, ma soprattutto far comprendere l’importanza della cura personale e del proprio benessere, anche attraverso la scelta dei prodotti giusti. Abbiamo quindi pensato di creare un’occasione unica per i consumatori, riunendo in un’unica location più esperti, un dermo-consulente, un tricologo e un nutrizionista, in grado di tracciare un profilo dei visitatori dando loro suggerimenti per la propria salute”.
I visitatori, infatti, verranno accolti nell’hospitality desk della struttura e potranno fissare un appuntamento per effettuare il percorso attraverso le diverse aree del mondo Garnier (Pelle , Corpo, Capelli) o, in caso fossero interessati a un solo ambito, per la sola area di interesse.
Nell’area d’accoglienza e di attesa le hostess accoglieranno i visitatori fornendo loro una ‘Scheda Prenditi Cura di Te’ che servirà per la compilazione dei suggerimenti degli esperti. All’interno dell’area ci sarà un professionista massaggiatore a disposizione delle persone in attesa per momenti di massaggio rilassante.
Ed ecco, si entra nel vivo del percorso. Verranno quindi effettuati test della pelle per verificare il fototipo, controllo della massa grassa/magra e l’analisi del capello. Nello stesso ambiente sarà a disposizione anche un hair stylist che potrà dare consigli sul look ideale.
“Oltre all’azienda, che ha visto concretizzarsi nel tour la nuova filosofia che intende promuovere, quella della cura di sè, del benessere e dell’attenzione alla propria salute, anche l’Assessorato alla Salute di Milano ha appoggiato con entusiasmo il nostro progetto - ha continuato Fumagalli -, che ha ritenuto in linea con i valori che desidera promuovere”. Una partnership importante, che fa prevedere all’agenzia un numero di contatti giornalieri pari a 150, che potrebbe moltiplicarsi on line, visto che al termine del Tour, gli esperti continueranno a essere attivi nelle consulenze dalle pagine web del sito www.prenditicuradite.it, dove sarà possibile scoprire una serie di servizi, informazioni per la cura di sé e opportunità di vincere premi.
Per pubblicizzare l’evento Garnier ha scelto la free press locali e i quotidiani. “L’investimento per la promozione di questo evento - ha spiegato Daniela Parca, (nella foto), direttore marketing Garnier - rientra nel nostro budget annuo in pubblicità che è di circa 40 milioni di euro. L’advertising è per noi fondamentale. Viste le numerose linee, pianifichiamo tv e stampa tutto l’anno. In maggio e giugno, per esempio, saremo on air su tv (Rai, Mediaset, Sky, ndr) e stampa (femminili, salute, quotidiani) con flight di una/due settimane per i prodotti ‘Omega Pelle Nuova’, di cui è testimonial Jessica Parker, ‘Roll on Body Tonique pancia e fianchi’ (dal 29 aprile, ndr), ‘Body Summer’(dal 22 aprile, ndr) e ‘Ambra Solaire’ (fine maggio) e ‘Fructis Shampoo’, con il quale siamo in campagna tutto l’anno”. La creatività di tutte le campagne è a cura Publicis, mentre la pianificazione è a cura Zenith Optimedia.. “Quest’anno, abbiamo pianificato anche due campagne radio. Una dedicata al target giovane per ‘Pure pelli giovani’ (Radio DJ, Radio Dimensionsuono, ecc) e una dedicata al target femminile (Radio Monte Carlo), che si è appena conclusa, con testimonial Sabrina Ferilli, protagonista anche degli spot tv dedicati alle tinture Nutris”.
Garnier sostiene, infine, tre centri dermatologici, a Roma, Padova e Napoli, e le attività di Ecl - Lega europea contro il cancro. “In occasione dell’evento - ha spiegato Parca - abbiamo omaggiato i giornalisti presenti con fiori ECL attraverso l’acquisto dei quali diamo il nostro contributo all’ente”.
Marina Bellantoni