Roadshow

Il 25 maggio al Fiat Cafè parte la tournée Nastro Azzurro

Il 25 maggio al Fiat Cafè (viale Alemagna, 6 – Triennale) parte la prima, delle 20 tappe, della tournée milanese di Nastro Azzurro che ribadisce il suo impegno nel mondo del design. Partner d'eccellenza ancora la Nazionale Italiana Design ed Elita (Electronic entertainment event Italia). I 22 giovani talenti italiani che compongono il team azzurro, nato per promuovere la creatività italiana nel mondo, esporranno, in 20 locali di Milano, le loro opere che meglio hanno saputo esprimere il made in Italy sui mercati internazionali.

Le serate saranno animate dai dj internazionali di Elita, che già avevano movimentato le nottate del Nastro Lounge durante il Salone del Mobile. In particolare, grande rilievo verrà dato ad artisti emergenti, ai maestri che hanno dominato la scena degli ultimi anni e a grandi nomi internazionali.

Dopo l'inaugurazione al Fiat Cafè, la tournée continuerà nei locali più 'hot' di Milano fino al 14 luglio. (L'elenco dei locali e gli orari sono disponibili sul sito www.nastroazzurro.it) Il tour, che prevede una serie di aperitivi all'insegna della creatività e del gusto di essere italiani, è un'iniziativa attraverso cui Nastro Azzurro prosegue il suo viaggio nel mondo del design, iniziato durante il Salone del Mobile con il progetto Nada - Nastro Azzurro Design Attitude, una serie di azioni create per supportare concretamente i giovani designer e per promuovere il design 100% italiano.

Nastro Azzurro, la birra italiana premium più bevuta nel mondo, si propone come moderno mecenate per i giovani di talento nel design e, con il progetto Nada, consolida la volontà di interpretare la cultura del design che insieme al fashion ed al food, sono da sempre i migliori interpreti del Made in Italy.

Infine, prosegue il concorso Nada a favore dei giovani talenti del design italiano le cui iscrizioni saranno aperte fino al 31.05.06 per tutti gli studenti di età compresa tra i 18 e i 30 anni, iscritti a corsi o facoltà di design e di comunicazione che progetteranno: una bottiglia speciale, una serie di etichette speciali o un accessorio per vivere una 'Nastro Experience' A settembre una prestigiosa giuria di esperti valuterà i progetti dei partecipanti e premierà quelli più innovativi.

Il termine per la consegna dei lavori è il 31.07.06 all'indirizzo email: concorsonastroazzurro@attila.it