Roadshow
Il 90° Giro d'Italia fa il pieno di sponsor
Le novità tra le posizioni più importanti, sono costituite dalla Maglia Bianca che Weber, del Gruppo Saint-Gobain, farà indossare al Miglior Giovane; da Skoda che prosegue con il Giro d’Italia l’impegno che da anni lega l’azienda al ciclismo e per 3 anni sarà auto ufficiale; da Parmigiano Reggiano che premierà il Vincitore di Tappa. Super Team sarà Expert che rientra così nella Corsa Rosa dopo un anno di pausa.
"Il Giro d’Italia si conferma un evento in grande salute dal punto di vista economico - dichiara Flavio Biondi, a.d. di RCS Pubblicità, nel presentare i partner che stanno per partire per l’edizione numero 90 della Corsa Rosa.
Molte le conferme: Ferrero/Estathè per l’11° anno consecutivo consegnerà la Maglia Rosa al leader della classifica generale; Banca Mediolanum premierà il Gpm con la Maglia Verde; Maglia Ciclamino + Start & Go sono sponsorizzati ancora dai Monopoli di Stato, quest’anno con il Gioco Sicuro; anche Liquigas (Gran Premio Combattività), Raspini Salumi (Kilometri), Piaggio/Gilera (Moto Ufficiale), Santini (Abbigliamento Ufficiale) e Vini Frascati (Spumante Ufficiale) sono aziende già presenti nelle passate edizioni così come, in qualità di partner ufficiali, Silvercross, Tirol, Dolomiti Stars, Casa del Caffè Vergnano, Norda, Mavic, Fondital; Polar cresce come visibilità rispetto al 2006 e diventa Timing Ufficiale.
Le novità tra le posizioni più importanti, sono costituite dalla Maglia Bianca che Weber, del Gruppo Saint-Gobain, farà indossare al Miglior Giovane; da Skoda che prosegue con il Giro d’Italia l’impegno che da anni lega l’azienda al ciclismo e per 3 anni sarà auto ufficiale; da Parmigiano Reggiano che premierà il Vincitore di Tappa. Super Team sarà Expert che rientra così nella Corsa Rosa dopo un anno di pausa.
Gli altri nuovi ingressi sono: Sony/Vaio (Computer Ufficiale), e i partner Areo/Rivolta, De Agostini, Regione Campania, Provincia di Biella, Tirrenia, Mec 3, X-Ice, Inox Center, Landi.