Roadshow

Il Museo del calcio 'Football Heroes' parte per un tour nelle più belle località estive

Alcuni dei memorabilia più significativi, che raccontano i grandi momenti dello sport più popolare al mondo e le storie dei suoi più celebri protagonisti, partono da Milano per approdare in altre cinque città italiane.
L’Associazione Italiana Calciatori, insieme a La Gazzetta dello Sport e Mediaset Premium, porteranno in giro per l’Italia la mostra 'Football Heroes' (vedi notizia correlata a fondo pagina).

Nel mese di agosto, parte dei cimeli esposti a Milano nello spazio di Piazza San Babila, sarà infatti in tour
Un’occasione unica per rivivere le grandi emozioni calcistiche attraverso i suoi oggetti, un viaggio nella storia accompagnato da quell'adrenalina che il calcio sa regalare: dal pallone della semifinale del Mondiale ’82 alla maglia di Buffon del Mondiale 2006, dalla maglia di Maradona a quella di Del Piero, dalle scarpe di Ronaldinho a quelle di Messi.

Si parte con Napoli (1 e 2 agosto) per giungere in Versilia (8 e 9 agosto), a Rimini (15 e 16 agosto), a Otranto (22 e 23 agosto) e chiudere poi a Roma (29 e 30 agosto).

Proprio come a Milano, 'Football Heroes' non sarà solo una mostra o uno spazio da visitare, ma una grande opportunità per creare un rapporto di scambio con i visitatori facendo loro vivere un’esperienza unica. Per questo in ogni città, in uno dei due giorni di permanenza della mostra, un calciatore incontrerà il pubblico per domande, autografi e selfie. 

È prevista la partecipazione di Totò Schillaci, Stefano Tacconi, Francesco Moriero, Simone Barone e tanti altri.
La mostra sarà affiancata e supportata da molte altre attività di intrattenimento legate al mondo calcistico firmate da La Gazzetta dello Sport, Mediaset Premium e Asus.

'Football Heroes - Storie di calciatori' è la mostra organizzata a Milano fino al 31 ottobre dall’Associazione Italiana Calciatori insieme a La Gazzetta dello Sport in occasione di Expo, e fa parte degli eventi ExpoInCittà. La mostra è stata realizzata in collaborazione con Mediaset Premium e con tecnologia Asus.