Roadshow
In partenza il roadshow Fracarro 2007 firmato inGiro
L'agenzia guidata da Paola Fontana ha sviluppato il programma del roadshow e ne seguirà la realizzazione presso strutture alberghiere/congressuali. 20 le tappe previste.
Al via dal 14 marzo il roadshow Fracarro 2007.
Per l’azienda di Castelfranco Veneto, leader nel settore dei prodotti d’installazione per la ricezione dei segnali Tv, il roadshow sarà un’occasione importante per incontrare da vicino gli operatori di un settore in continua evoluzione e aggiornarli sulle ultime novità di prodotto. Sono 20 le tappe previste in tutta Italia, che si svolgeranno nei mesi di marzo/maggio e settembre/novembre, con momenti informativi e formativi sul tema: “Il ruolo dell’installatore in relazione all’attuale contesto di veloci cambiamenti tecnologici”.
Ci si avvicina all’anno del sorpasso: si stima infatti che a fine 2008 la percentuale di abitazioni “passate” al digitale raggiungerà il 60% e che la crescita del DDT supererà quella del satellitare. Un nuovo tipo di mercato si sta espandendo e gli operatori del settore sono già chiamati a rispondere alle enormi potenzialità offerte da questa tecnologia.
Quali sono le apparecchiature richieste? Che tipo di nuove professionalità cerca il Mercato?
Come affrontare il cambiamento? Sono queste alcune domande a cui Fracarro Radioindustrie risponderà nelle giornate d’incontro, confrontandosi con i partecipanti sul nuovo ruolo dell’installatore, un tempo solo “antennista”.
Eurosatellite, istituto di formazione per installatori, e Rover Instruments, produttore di strumenti di misura dei segnali radiotv, parteciperanno al roadshow con interventi e presentazioni delle loro offerte. In occasione dell’incontro, oltre al dibattito, saranno presentate nuove gamme di prodotto, dando modo ai presenti di provare e verificare la validità delle soluzioni proposte.
La prima tappa è prevista a Torino il 14 marzo a cui seguiranno, per la prima parte, quelle di Genova, Verona, Milano, Bologna e Firenze (marzo) e Brescia, Padova, Parma, Rimini e Cervignano del Friuli (maggio). Il roadshow riprenderà a settembre nelle principali località del Centro/Sud e Isole.
inGiro, così come nella precedente edizione del 2004, ha sviluppato il programma del roadshow e ne seguirà la realizzazione che sarà svolta presso strutture alberghiere e congressuali. “È nei programmi del nostro cliente - dichiara Paola Fontana (nella foto), - pianificare questo evento anche nei prossimi anni per stabilire e consolidare un momento d’incontro con gli installatori, “a casa loro”, gratificandoli per il costante lavoro svolto nello sviluppo del settore e per continuare ad essere un preciso riferimento per le loro esigenze”.