Roadshow

In Sicilia e in Friuli il Jack Daniel's Live Tour 2008

Prima tappa a Palermo dove tra gli altri suoneranno Giuliano Palma & The Bluebeaters, seconda a Pordenone dove si esibiranno i Linea 77. Come ogni anno è partito 'Jack ti ascolta', concorso che porterà 6 band emergenti sul palco del tour 2008.

Parte la nuova edizione del Jack Daniel’s Live Tour: la prima tappa il 7 marzo al Bier Garten di Palermo, la seconda il 4 aprile al Deposito Giordani di Pordenone.

giuliano.JPGGiuliano Palma & The Bluebeaters e i Famelika saranno protagonisti del palcoscenico palermitano (nella foto a sinistra, Giuliano Palma). Linea 77, Vanilla Sky e Dufresne si esibiranno in quel di Pordenone. Rock alternativo dal sud e al nord d’Italia, ma sempre targato Jack Daniel’s. Le tappe del tour saranno ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti e in entrambe le serate la band che romperà il ghiaccio sarà quella selezionata dallo staff di Rock TV attraverso il concorso online 'Jack ti ascolta' (www.jacktiascolta.it). Un concorso che premia ogni anno 6 gruppi emergenti che, oltre aprire i concerti delle diverse tappe del tour e suonare sullo stesso palco dei big del panorama rock alternativo italiano, avranno la possibilità di partecipare alle trasmissioni di Rock Tv (On The Road, Salaprove e Database), con interviste ed esibizioni live.

linea77.JPGIn Sicilia seguiranno i Famelika - gruppo palermitano orientato all’esplorazione di mondi musicali diversi, con un gusto naif che si sposa alla patina alternativa d’oltre oceano e all’espressività agghiacciante dell’hard rock - e i Giuliano Palma & The Bluebeaters, famosa band italiana che ripercorre in chiave ska e rocksteady famosi brani reggae e pop dell’illustre passato. In Friuli, alla band emergente selezionata da Rock TV seguiranno i Linea 77 (foto), con il loro mix di rock robusto e insospettabilità melodica, i Vanilla Sky, band laziale ispirata al pop-punk americano fatto di ritmica serrata e chitarre distorte, e chiuderanno i Dufresne, quintetto italiano che fonde hardcore, metal e rock con l’elettronica.

Per chiudere in bellezza il miglior performer tra i 6 selezionati dal concorso 'Jack ti ascolta' si esibirà sul palcoscenico internazionale del Global Music Event 2009, concerto su invito che si terrà a Lynchburg, Tenessee… 'la terra dello Zio Jack'.