Roadshow

K-events promuove i valori del calcio e affianca l'Italia per il lancio di Euro 2012

Sabato e domenica a Roma il grande evento Campioni - Speciale Euro 2012 mentre martedì 17 la società del Gruppo FilmMaster curerà la presentazione dell’Italia per la candidatura a Euro 2012.

Reduce dal successo della Dubai World Cup, di cui ha curato parte dell’evento di inaugurazione lo scorso 31 marzo, K-events inizia domani una straordinaria avventura a fianco dello sport e del calcio italiano.

Roma_stamattina3 copia.JPG
Infatti domani a Roma, alla presenza del Presidente della FIGC, Giancarlo Abete, dell’avvocato Luca Pancalli, Presidente del Comitato Promotore Euro 2012, e di numerose personalità istituzionali, si svolgerà l’evento Campioni - Speciale Euro 2012, manifestazione che vuole promuovere la candidatura dell’Italia per ospitare i Campionati di Calcio Europei del 2012.
Per sostenere la candidatura dell’Italia K-events, società del Gruppo FilmMaster, ha realizzato un evento che accenderà la passione sportiva a Roma il prossimo 14 e 15 aprile: a Piazza del Popolo ci sarà un’installazione spettacolare con giochi dedicati al mondo del calcio, rivolti in particolare ai più piccoli (prevista la presenza di almeno 5.000 ragazzi e bambini). Altre azioni di marketing virale coinvolgeranno tutta la città (fra queste, l’esibizione di giovani football freestyler, rappresentanti della Nazionale dei valori, in luoghi di grande visibilità come piazze, mercati, ecc.). Prevista infine una raccolta di firme che si svolgerà su un pallone gigante di tre metri di diametro, che sarà poi portato a Cardiff per manifestare l’entusiasmo degli italiani ad ospitare i campionati europei.

Roma_stamattina4 copia.JPG
Il prossimo 17 aprile, a Cardiff (UK), avverrà la presentazione ufficiale alla UEFA della candidatura italiana per Euro 2012 con un evento, anche questo ideato e realizzato da K-events, che alternerà filmati istituzionali e momenti protocollari con una emozionante sorpresa.
Roma_stamattina5 copia.JPG
L’evento di sabato e domenica, non è che un’anticipazione di un grande tour che porterà nelle piazze delle più importanti città italiane i valori del calcio, contro ogni violenza e alla ricerca delle radici della passione sportiva.
L’evento itinerante, curato da K-events per conto della FIGC, si chiamerà Campioni Sempre e si configura come uno dei più importanti mai realizzati in Italia: 50 piazze saranno coinvolte con spettacolari installazioni, 150 giornate di eventi, circa 2 anni di attività, 2,8 milioni di contatti diretti stimati e 4 milioni di accessi web, finestre televisive e programmi dedicati, oltre 300.000 gadget distribuiti, sponsor e media partner prestigiosi.
Un viaggio per riscoprire i valori del calcio (nel 2008, il calcio italiano festeggerà i suoi 110 anni di storia dal primo campionato del 1898) che coinvolgerà in particolare i giovani e le famiglie e che si intreccerà al viaggio celebrativo della Coppa del Mondo vinta dall’Italia nei Mondiali Germania 2006.
Roma_stamattina6 copia.JPG
Per valorizzare il progetto sono stati anche realizzati due spot pubblicitari prodotti da K-events/Gruppo FilmMaster (qui sotto alcuni frame).
Il primo vede scendere in campo la Nazionale dei Valori, composta da giovani campioni del Football Freestyle.

CoppadelMondoSpot copia.JPG
I valori del calcio raccontati nello spot sono: coraggio, sacrificio, orgoglio, identità, lealtà, rispetto, umiltà, impegno, condivisione, fantasia, divertimento. Il secondo ha come protagonista la Coppa del Mondo, che viene ospitata con naturalezza nei luoghi più intimi e quotidiani (una casa, una cucina, un’officina…), proprio a significare che è un simbolo che appartiene a tutti gli italiani.

CoppadelMondoSpot5 copia.JPG
Tutti gli eventi sono ideati e prodotti da K-events, con Stefano Coffa, Christel Strohn e Simone Merico come coordinatori di progetto; Alfredo Accatino alla direzione creativa; Fabrizio Audagnotto executive producer.