Roadshow

Kijiji accompagna i giovani neo-romani a trovare casa

Appuntamento con il sito on line di annunci gratuiti per tutto il mese di marzo a bordo di fiammanti Fiat 500 presso le principali università della Capitale.

Il sito di annunci gratuiti www.kijiji.it aiuta i ragazzi universitari, giunti da poco nella Capitale e desiderosi di farne parte il più velocemente possibile, a cercare casa.
E non solo virtualmente. Come? Offrendo un servizio che faciliterà chi, non ancora abituato al noto (a tutti) traffico del Raccordo Anulare, potrà “catapultarsi” da una parte all’altra della città, senza porsi problemi di orientamento e circolazione difficoltosa.

Dal 12 al 31 marzo 2007, infatti, una flotta di 500 Kijiji si aggira per le vie delle principali università romane, mettendo a disposizione il sito di annunci on line, grazie al quale i giovani, oltre a poter sperimentare e vedere dal vivo come funziona e cosa offre il sito potranno usufruire di un originale servizio per cercare casa.
500p.JPG
Coloro che navigando su kijiji.it avranno la fortuna di trovare un appartamento di particolare interesse, saranno accompagnati per mezzo di fiammanti Fiat 500 degli anni ’70 - rimesse a nuovo per l’occasione - presso l’indirizzo individuato tramite il sito.
Su Kijiji Roma sono infatti oltre 2.000 gli annunci di condivisione, affitto, vendita appartamenti. Kijiji è in assoluto il sito on line di annunci gratuiti che registra il numero più elevato nella Capitale.

Queste le prossime date dell’iniziativa:
Università Tor Vergata, lunedì 19 e martedì 20 marzo (dalle 12 alle 14)
Università Cattolica, mercoledì 21 e giovedì 22 marzo (dalle 12 alle 14)
Università Lumsa, lunedì 26 e martedì 27 marzo(dalle 12 alle 14)
Università Luiss, mercoledì 28 e giovedì 29 marzo (dalle 12 alle 14)

Per partecipare all’iniziativa e utilizzare l’originale servizio è sufficiente recarsi presso le università indicate, avvicinandosi ad una delle 500 Kijiji.
L’iniziativa, che cavalca il successo dell’evento tenutosi a Milano nel mese di novembre 2006 con queste stesse modalità, è realizzata in collaborazione con Mai Tai, di comunicazione integrata attiva nel campo dell’organizzazione di eventi e della fornitura di personale. Mai Tai dispone di una flotta di Fiat 500 vecchio modello che utilizza per le proprie iniziative promozionali al fine di arricchire ogni attività di street marketing con un tocco di originalità e simpatia. L'ufficio stampa è a cura di Eidos.

Kijiji nasce nel 2005, all’interno di eBay, per soddisfare la necessità di creare uno spazio libero sul web che permetta agli utenti di comunicare e aiutarsi a vicenda e fa parte di un network internazionale di oltre 23 paesi per un totale di 200 città che ha assimilato lo spagnolo loquo.com  e l’inglese gumtree.com.