UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Roadshow

L’Espresso in Tournée: prima tappa a Palermo lunedì 15 aprile

La rivista parte dal capoluogo siciliano con il suo tour in Italia per incontrare i lettori e i cittadini, proponendosi come luogo di confronto e di dibattito per la società civile. L'incontro si terrà all'Università degli studi e nel teatro Massimo con diversi interventi di giornalisti, intellettuali, animatori sociali, attori, musicisti, oltre ai collaboratori della testata. La prossima città sarà Milano. Come dichiarato a e20express, il tour è organizzato internamente da L'Espresso e dal gruppo editoriale Gedi.

Un incontro in due tempi, all'Università degli studi e nel teatro Massimo. A Palermo, la città aperta che in questi anni ha ricostruito la sua antica identità di crocevia di culture, nel cuore del Mediterraneo, proponendosi come modello di partecipazione e di accoglienza dei migranti. A Palermo l'Espresso ha dedicato negli ultimi mesi reportage e inchieste, da Palermo L'Espresso comincia il suo giro che lo porterà in diverse città italiane, con l'obiettivo di incontrare i lettori e i cittadini, di essere sempre più fedele alla sua ispirazione originaria, di proporsi come luogo di confronto e di dibattito per la società civile

Come dichiarato a e20express, il tour è organizzato internamente da L'Espresso e dal gruppo editoriale Gedi.

Lunedì 15 aprile, alle 15.30 il direttore Marco Damilano (nella foto) e il vice-direttore Lirio Abbate incontreranno gli studenti e i docenti all'università presso la Scuola delle Scienze umane e del Patrimonio culturale, in viale delle Scienze,  edificio 12, aula  Seminari. Interverranno: Domenica Perrone, Mari D'Agostino, Giulia de Spuches e Gabriella Palermo del coordinamento Zabut.

Alle 21 la giornata proseguirà al teatro Massimo, con la partecipazione del sindaco Leoluca Orlando e diversi ospiti: giornalisti, intellettuali, animatori sociali, attori, musicisti, oltre ai giornalisti dell'Espresso. Tra gli altri, Piero Melati, Paola Caridi, Marta Bellingreri, Mariangela Di Gangi, Daniela Dioguardi, Fausto Melluso, Daniele Marannano di Addio Pizzo con uno dei commercianti bengalesi che hanno denunciato il racket. Le foto di Alessio Mamo, la musica di Yosuf Jaralla, le parole della scrittrice Evelina Santangelo. Chiuderanno la serata Aboubakar Soumahoro e Pif.

Dopo la tappa di Palermo, L'Espresso in Tournée proseguirà nelle prossime settimane a Milano.

CB