Roadshow

La Mela va in tour

È partito il roadshow della campagna europea 'La mela, il frutto dei molti piaceri'. Roma, Milano e Napoli le tappe prescelte e 30mila i contatti previsti. 6 ragazzi vestiti a tema gireranno per le città per fa conoscere la mela come snack versatile, nutriente e gustoso.

IMG_6729 copia.JPG
Ha preso il via il roadshow della campagna europea La mela, il frutto dei molti piaceri: un percorso itinerante che toccherà per quattro giornate ciascuna delle tre città italiane previste - Roma, Napoli e Milano - per diffondere il consumo di questo frutto tra un pubblico di giovani e adulti, promuovendo la mela in luoghi inattesi dal consumatore.

Il tour, che ha l’obiettivo di raggiungere i 30.000 contatti, è partito il 26 marzo dalla città di Roma e, per quattro giorni consecutivi, ha fatto da cornice ai luoghi storici della città. Il viaggio della mela, poi, proseguirà, dal 16 aprile al 19 aprile, nella città di Napoli per finire con l’ultima tappa a Milano dal 7 al 10 maggio.

Per questa occasione un team di animatori composto da 3 ragazze e da 3 ragazzi vestiti a tema girerà nei differenti luoghi delle città con delle api car personalizzate: nelle aree pedonali, nei parchi, nelle università, nei centri storici e vicino alle scuole tutti i passanti potranno degustare le differenti varietà di mela e avere in omaggio ricettari completi di golose ricette, segnalibri e un utile disco orario.
IMG_6731 copia.JPG
Il roadshow sarà quindi l’occasione ideale per far conoscere la mela come snack versatile, nutriente e gustoso, adatto in ogni occasione per concedersi una pausa leggera e stuzzicante in linea con uno stile di alimentazione leggero e salutare.

La campagna europea La mela, il frutto dei molti piaceri è un progetto finanziato con il contributo dell’Unione Europea, di Italia, Francia e Olanda, e realizzato da Assomela e dai produttori di mele di Francia e Olanda per sensibilizzare i consumatori rispetto all’importanza del mangiar bene, sano ed equilibrato.